CALCIOMERCATO/ Napoli, Yebda sicuro: Resto qui

- La Redazione

Il centrocampista franco-algerino di casa Napoli, ma di proprietà del Benfica, è reduce da una buona stagione e spera nella conferma da parte dei partenopei

yebda_R375x255_20ago10
L'algerino Yebda

CALCIOMERCATO NAPOLI – Nessun dubbio per Hassan Yebda: il futuro vuole essere a tinte azzurre. Il centrocampista franco-algerino di casa Napoli, ma di proprietà del Benfica, è reduce da una buona stagione e spera nella conferma da parte dei partenopei. Lo ha detto chiaramente lo stesso giocatore, intervenendo sulle pagine di Footmercato.net: «Mi restano cinque partite e devo impegnarmi al massimo – ha esclamato Yebda – dopo vedremo cosa succederà. La dirigenza ha l’opzione di riscatto, ma approfondiremo le nostre chiacchierate a fine campionato. Amo molto l’Italia e qui mi trovo benissimo, spero veramente di rimanere qui».

Il club azzurro sembra propenso al riscatto del giocatore e nel contempo starebbe cercando di risolvere diverse situazioni riguardanti proprio il reparto di mezzo. A giugno bisognerà fronteggiare il ritorno al San Paolo di Luca Cigarini. Il regista ex-Atalanta rientrerà dal prestito con il Siviglia ma dovrebbe essere solo di passaggio. Cigarini potrebbe infatti essere girato al Genoa o all’Udinese come pregevole pedina di scambio. Ultimamente si è parlato anche di interessi prestigiosi, leggasi Milan e Juventus.

Difficile capire il futuro di Walter Gargano. Il centrocampista uruguagio potrebbe lasciare Napoli qualora venisse riscattato Yebda. La sua è stata una stagione molto chiacchierata anche per via di alcuni comportamenti extracalcistici “particolari”. Infine, si valuterà l’acquisto di un regista. I principali indiziati sembrano essere Gokhan Inler e Riccardo Montolivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori