CALCIOMERCATO/ Napoli, piacciono Palombo e Javi Martinez

- La Redazione

Continua l’incessante lavoro sul mercato alla ricerca del centrocampista da regalare a Walter Mazzarri per la prossima stagione. Oltre al solito Inler piacciono Javi Martinez e Palombo.

walter_mazzarri_r400
Walter Mazzarri (foto Ansa)

Dopo le brutte cadute con Udinese e Palermo, il Napoli rialza la testa in vista della sfida di Domenica prossima contro il Genoa, senza tuttavia trascurare il calciomercato. Si cercano un paio di centrocampisti da regalare a Mazzarri in vista della prossima stagione. Un Napoli che molto probabilmente dovrà fare a meno di Pazienza nella prossima stagione e che potrebbe cedere anche Gargano per rifondare la mediana. Per questo motivo in casa partenopea si seguono più piste, diverse le suggestioni; il nome in cima alla lista dei desideri di Walter Mazzarri è quello di Angelo Palombo già avuto dal tecnico nel corso dell’esperienza doriana. Il capitano dei blucerchiati è, per caratteristiche, la pedina ideale per lo scacchiere tattico del Napoli e in caso di retrocessione della sua Sampdoria potrebbe apprezzare l’ipotesi di un futuro all’ombra del Vesuvio. Bigon e compagni sono già a lavoro ma non trascurano comunque altre ipotesi estere.

In quest’ottica è da segnalare l’interesse dei partenopei per il mediano in forza all’Athletic Bilbao Javi Martinez. Il centrocampista è giovane ma con buona esperienza alle sue spalle. Ha un grande temperamento e caratteristiche che ben si sposano con lo schema di Mazzarri. Tuttavia la sua valutazione resta alta, non meno di 18 milioni, e per i partenopei c’è da vincere l’interesse di numerose big europee. La trattativa sarà dunque lunga ed è in ogni caso subordinata alla situazione Inler, dichiaratamente primo obiettivo azzurro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori