CALCIOMERCATO/ Napoli, Milan: Seedorf consigliato ai partenopei

- La Redazione

Clarence Seedorf è indubbiamente uno dei calciatori rossoneri più desiderati. Il suo contratto scade al 30 giugno del 2011 e la dirigenza discuterà a breve il da farsi

seedorf_milan_cagliari_R375
Clarence Seedorf, centrocampista Milan (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI MILAN – Clarence Seedorf è indubbiamente uno dei calciatori rossoneri più desiderati. Il suo contratto scade al 30 giugno del 2011 e la dirigenza discuterà a breve il da farsi. L’esperto centrocampista olandese vorrebbe proseguire la propria permanenza a Milanello dopo una stagione (soprattutto il finale) fantastica, ma nel contempo starebbe ascoltando le varie offerte che continuano a giungergli.

È sempre d’attualità, infatti, l’interesse del Corinthians: «Voglio che Seedorf giochi nel Corinthians – ha ribadito ieri il Fenomeno Ronaldo – lui conosce molto bene il portoghese, è sposato con una brasiliana ed è tentato dall’idea. Lui ha il contratto in scadenza e quindi dipende tutto dalla sua volontà. Noi gli abbiamo fatto una proposta, anche se forse, anche il Flamengo potrebbe essersi fatto avanti». Il diretto interessato starebbe prendendo tempo e nel frattempo è spuntata l’idea del noto giornalista Michele Plastino, che, nel corso di Goal di Notte in onda su Canale 21, ha voluto dare un consiglio al Napoli.

«Io fossi in De Laurentiis non mi farei sfuggire Seedorf a parametro zero. L’olandese vedrà scadere il suo contratto con il Milan il prossimo 30 giugno e quasi sicuramente non rinnoverà. E’ questo il momento giusto per contattarlo e provare a portarlo in azzurro. Sarebbe l’uomo ideale per dare esperienza e carisma alla squadra e poi negli schemi di Mazzarri potrebbe ricoprire ben quattro ruoli: i due di centrocampista centrale e i due di trequartista dietro la punta».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori