CALCIOMERCATO/ Napoli, piace il congolese N’Dinga

- La Redazione

Dalla Francia potrebbe arrivare il rinforzo per la mediana dei partenopei. Il nome nuovo è quello di Delvin N’Dinga centrocampista centrale della nazionale congolese in forza all’Auxerre.

delaurentiis_bigon_mazzarri_R375x255_13ott
Mazzarri con De Laurentiis e Bigon (Foto Ansa)

Potrebbe arrivare dalla Francia il rinforzo per il centrocampo del Napoli in vista della prossima stagione. Bigon e soci lavorano infatti sul mercato transalpino da diversi mesi e paiono aver messo gli occhi su diversi giocatori della Ligue 1. Dopo gli abboccamenti per Moussa Sissoko e Matuidi, l’ultimo nome segnato dai taccuini dei dirigenti azzurri è quello di Delvin N’Dinga, centrocampista centrale della nazionale maggiore congolese. Le ottime prestazioni del giocatore africano con la maglia dell’Auxerre hanno infatti impressionato gli uomini di mercato del Napoli che si sono attivati e stanno sondando il terreno. A confermare ulteriormente le possibilità di un approdo di N’Dinga alle pendici del Vesuvio ci pensano poi i numerosi colloqui tenuti dai partenopei con l’agente Fifa Ferrari, esperto di mercato francese e dunque ben informato sui talenti transalpini. Una trattativa che però non appare facile per il Napoli dato che il giocatore è ormai da tempo finito nel mirino dello scouting dell’Ajax.

Il centrocampista congolese è legato al club dell’Auxerre sino al 2014, anche se dopo le ultime ottime prestazioni pare destinato ad abbandonare la Francia per provare l’avventura in un campionato di livello superiore. Oltre al Napoli restano vivi gli interessi di Juventus e Genoa; la valutazione del suo cartellino è di 5 milioni e mezzo di euro, una cifra che i dirigenti partenopei potrebbero sicuramente sborsare ma che sarà subordinata all’esito della trattativa per Inler.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori