CALCIOMERCATO/ Napoli, su Benzema c’è anche l’Arsenal

- La Redazione

Un temibile concorrente per il Napoli nella corsa a Karim Benzema; si tratta dell’Arsenal di Wenger. Secondo la stampa inglese i Gunners sarebbero pronti a offrire 25 milioni per lui

karim_benzema_r400
Karim Benzema (foto ANSA)

Karim Benzema è il grande sogno del Napoli. Il francese potrebbe essere il colpaccio promesso dal presidente De Laurentiis, utile per ben figurare nella prossima Champions. Gli azzurri però hanno un avversario molto temibile; si tratta dell’Arsenal di Wenger, decisissimo a portare l’attaccante del Real Madrid a Londra. Secondo la stampa inglese i Gunners sarebbero pronti a mettere sul piatto 25 milioni di euro per assicurarsi il forte centravanti. I londinesi sono rimasti alquanto delusi dal marocchino Chamakh e dal danese Bendtner, giocatori sì bravi ma incapaci di garantire un grosso bottino di reti. Al contrario, Benzema, dopo un avvio difficile, ha saputo ritagliarsi i suoi spazi a Madrid e, complice anche l’infortunio occorso a Higuaìn, ha siglato ben 11 reti in 28 presenze, molte delle quali sono in realtà spezzoni di gara.

Per l’attacco, ad ogni modo, il Napoli ha già bloccato lo sloveno Matavz del Groningen, messosi in luce in Eredivisie, il massimo campionato olandese. Con lo sloveno come vice-Cavani ed una stella del livello di Benzema, il reparto offensivo dei partenopei sarebbe di altissima qualità.

I tifosi azzurri non dovranno che attendere l’inizio del prossimo calciomercato per sapere come si muoverà la dirigenza. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori