CALCIOMERCATO/ Napoli, Inter: addio Sanchez, va al City!

- La Redazione

Dopo una stagione superlativa l’attaccante nazionale cileno dovrebbe sbarcare a breve in Premier League, al Manchester City di Roberto Mancini: addio Inter e Napoli

sanchez_udin_R375x255_03apr10
Alexis Sanchez, attaccante Udinese (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Sembra destinato a lasciare l’Italia e la Serie A, il fenomenale talento dell’Udinese, Alexis Sanchez. Dopo una stagione superlativa in cui ha attirato su di se i principali riflettori delle big europee, l’attaccante nazionale cileno dovrebbe sbarcare a breve in Premier League, al Manchester City di Roberto Mancini.

Ne è convinto in particolare il noto esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, che tramite il proprio sito web ha snocciolato le ultime indiscrezioni sul bianconero: «Per il momento, non sono previsti colpi di scena: Alexis Sanchez è diretto verso Manchester, sponda City, dove da almeno due mesi stanno lavorando a fari spenti per concludere l’acquisto del cileno. I contatti tra le società sono continui, l’agente del giocatore (Felicevic) si è anche già visto segretamente con gli inglesi, l’affare si può fare. L’Inter ha poco tempo per rilanciare: sempre che non sia già troppo tardi…». Sulle tracce del giovane attaccante dell’Udinese vi sono diverse società italiane. In cima alla lista dei desideri vi sarebbe l’Inter, ma nelle ultime settimane anche il Napoli avrebbe effettuato una sorta di sondaggio per avere il Nino Maravilla.

Aurelio De Laurentiis vuole rinforzare la squadra in vista della Champions League del prossimo anno e starebbe pensando proprio al sudamericano. I rapporti con i Pozzo sono ottimi, come testimoniano alcune trattative del passato, e il rinforzo sarebbe utilissimo alla causa azzurra. Alla luce delle ultime indiscrezioni, però, sembra a questo punto decadere l’ipotesi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori