CALCIOMERCATO NAPOLI – Arrivano i “due di picche” in casa Napoli in vista della prossima campagna acquisti estiva. I partenopei sono sulle tracce di alcuni giocatori per rinforzare il centrocampo, che avrebbero però rimandato al mittente le avance della società azzurra. Stiamo parlando in particolare di Blerim Dzemaili, giocatore del Parma ex-Torino, e Bojan Krkic, stella della cantera del Barcellona attualmente ferma ai box per infortunio. «Al momento pensiamo solo a salvarci – ha detto il centrocampista crociato al Corriere dello Sport – e abbiamo tutte le possibilità per farlo. Io a Parma sto benissimo, è il posto più bello del mondo, non vorrei proprio andarmene, e pensare che prima di venire qui ero scettico…».
Per il giovane spagnolo ha invece parlato l’agente, che intervenendo sui media iberici ha affermato: «Si parla in continuazione della partenza di Bojan ma non lascerà il Barça, il ragazzo non vuole interrompere il rapporto con la sua società e nemmeno la società vuole privarsi di lui». A margine della questione non si possono dimenticare le parole rilasciate da Dino Lamberti, agente di Inler, che ha di fatto chiuso definitivamente ad un trasferimento del proprio assistito al San Paolo, offeso dalle recenti dichiarazioni di De Laurentiis.
Il Napoli potrebbe volgere verso altri obiettivi. In cima alla lista dei desideri sembrerebbe esserci Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012, che piace anche a Juventus e Milan.