CALCIOMERCATO/ Napoli, ag. Farfan: “Per ora solo rumours”

- La Redazione

Secondo l’agente di Farfan non c’è ancora una trattativa ufficiale tra il Napoli e lo Schalke per il giocatore. Il club partenopeo sarebbe interessato al peruviano come vice-Lavezzi.

jefferson_farfan_primopiano_R400
Jefferson Farfan (foto ANSA)

Il Napoli è una delle società italiane, insieme ad Inter e Juventus, interessate all’attaccante peruviano dello Schalke 04 Jefferson Farfan. Il 26enne giocatore si è messo in luce in particolare nell’ultimo match di Champions contro l’Inter, risultando uno dei protagonisti del roboante 5-2 rifilato ai nerazzurri di Leonardo. Nei piani del club partenopeo il sudamericano potrebbe costituire un’ideale alternativa al Pocho Lavezzi. In ottica-Champions sarebbe sicuramente un rinforzo prestigioso. Non a caso, il ds Bigon era al Meazza martedì sera per ammirare dal vivo il giocatore. In merito ad un possibile trasferimento di Farfan all’ombra del Vesuvio, è intervenuto il suo agente, Raul Gonzalez Jordan: “Jefferson ha il contratto in scadenza nel 2012 – ha spiegato il procuratore ai microfoni del portale ‘calciomercatoweb.it’ – In precedenza abbiamo avuto qualche incontro con la dirigenza dello Schalke per rinnovare il contratto. Sia il club che i tifosi sono molto soddisfatti del rendimento del ragazzo, il quale ha dichiarato pubblicamente che la sua priorità è restare a Gelsenkirchen. Un futuro al Napoli?

Si parla di molti interessamenti verso Jefferson, però se c’è un team veramente pronto a puntare su di lui bisogna prima raggiungere l’accordo con lo Schalke, per poi cominciare a valutare l’offerta contrattuale. Al momento il ragazzo è concentrato a raggiungere le semifinali di Champions League ed a conquistare la Coppa di Germania”. Dunque la trattativa non è ancora iniziata, almeno ufficialmente. Ma il Napoli, se vorrà davvero il giocatore, dovrà sbrigarsi: la concorrenza, come detto, non manca…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori