CALCIOMERCATO/ Napoli, Maxi Lopez si avvicina

- La Redazione

In vista della prossima campagna acquisti, e con l’obiettivo Champions ormai ad un passo, la società non vuole farsi trovare impreparata e starebbe pensando ad un mercato importante

Maxi_Lopez_R375_26apr10
Maxi Lopez in gol anche oggi (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli continua a scandagliare il calciomercato in cerca di possibili innesti. In vista della prossima campagna acquisti estiva, e con l’obiettivo Champions League ormai ad un passo, la società partenopea non vuole farsi trovare impreparata e starebbe pensando ad un mercato importante per rinforzare quelle zone del campo ancora deficitarie. Stiamo parlando in particolar modo del centrocampo e dell’attacco. Per quest’ultimo reparto si cerca un sostituto del Matador Edinson Cavani o eventualmente un giocatore da affiancargli.

Fra i tanti nomi accostati al club campano, nelle ultime ore starebbe prendendo piede l’ipotesi targata Maxi Lopez. Ieri, parlando di mercato in generale, l’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco, ha di fatto aperto ad un addio dell’argentino: «Simeone ha ancora un anno di contratto con noi – il dirigente rosso azzurro a Sky Sport 24 – anche nella prossima stagione, quindi, resterà a Catania. Se poi lui manifesterà il desiderio di andare via, non tratterremo nessuno com’è successo con Zenga e con Mihajlovic. Maxi Lopez? Lo stesso discorso vale con i giocatori». Napoli sulle tracce anche di altre stelle per il reparto d’attacco.

In cima alla lista dei desideri c’è Alberto Gilardino, pronto a lasciare Firenze, ma tentato però anche dalla Juventus e da alcuni club stranieri. Occhi anche a Madrid, dove gioca Karim Benzema. Il centravanti francese è il sogno ma l’ostacolo principale è legato all’ingaggio, attualmente fuori budget massimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori