CALCIOMERCATO/ Napoli, Sanchez è l’uomo Champions

C’è anche il Napoli su Alexis Sanchez, oramai non è più una novità. A svelarlo è stato il patron dell’Udinese, Pozzo, in una recente intervista. Il Nino Maravilla è l’uomo perfetto

15.05.2011 - La Redazione
sanchez_udin_R375x255_03apr10
Alexis Sanchez, attaccante Udinese (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – C’è anche il Napoli su Alexis Sanchez, oramai non è più una novità. A svelarlo è stato il patron dell’Udinese, Pozzo, in una recente intervista: «Pozzo? E’ stato soltanto un pour parler con De Laurentiis, per ora è meglio non approfondire certi discorsi…». Poche le parole rilasciate dal vertice friulano ma che fanno già sognare i tifosi. Il presidente del Napoli ha più volte fatto capire il concetto che gli azzurri non andranno in Champions soltanto per fare presenza, ma che intendono giocarsi la manifestazione, con la speranza di qualificarsi almeno agli ottavi.

Alexis Sanchez sarebbe il rinforzo perfetto. Insieme a Cavani, Hamsik e Lavezzi, formerebbe un poker davvero formidabile in grado di intimidire qualsiasi retroguardia avversaria. Il Napoli, e soprattutto il San Paolo, sarebbe la piazza ideale per il latino Maravilla: «Se il Napoli dovesse prendere Sanchez dall´Udinese farebbe un acquisto pazzesco – ha confessato l’ex tecnico bianconero De Biasi – Alexis è un giocatore devastante, giovane e talentuoso. Quest´anno è maturato moltissimo, sia sotto l´aspetto tattico che realizzativo. Credo sia ormai pronto per una grande squadra, ha potenziale e grande duttilità. Il San Paolo sarebbe lo stadio ideale, perfetto, per lui: diventerebbe una vera “bestia”. Sanchez è nato per giocare a calcio, forse è il più grande calciatore della nostra serie A. Il futuro di Mazzarri? Credo che ancora nulla sia deciso. Staremo a vedere cosa succederà alla fine del campionato».

Nessun problema riguardo il monte-ingaggi, qualcuno di più, invece, per il costo del cartellino. Sanchez dovrebbe infatti costare attorno ai 25/30 milioni di euro, viste anche le recenti offerte delle big: De Laurentiis sarà disposto a tale sacrificio?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori