CALCIOMERCATO/ Napoli, Gasperini in pole per il dopo Mazzarri

Oggi o domani è previsto l’incontro tra De Laurentiis e Mazzarri. E’ da giorni che continuano ad arrivare indiscrezioni riguardo al futuro del tecnico del Napoli.

17.05.2011 - La Redazione
gasperini_R375x255_24set09
Gian Piero Gasperini (foto Ansa)

Oggi o domani è previsto l’incontro tra De Laurentiis e Mazzarri. E’ da giorni che continuano ad arrivare indiscrezioni riguardo al futuro del tecnico del Napoli, l’ultima vuole Mazzarri vicino a una clamorosa conferma in panchina. Intanto però la Gazzetta dello Sport rivela che il Napoli sta comunque cercando di tenere “in caldo” l’eventuale sostituto di Mazzarri, in lizza ci sono Claudio Ranieri, Delio Rossi e soprattutto Gian Piero Gasperini. Proprio quest’ultimo è in pole position per la panchina del Napoli, l’ex tecnico del Genoa piace alla dirigenza partenopea e dei tre è quello che tatticamente si assomiglia maggiormente a Mazzarri. Delio Rossi non dispiace soprattutto per il grande lavoro svolto a Roma con la Lazio e con il Palermo che ha portato in finale di Coppa Italia. Ranieri invece piace particolarmente per la sua esperienza in campo internazionale, inoltre l’ex allenatore della Roma conosce perfettamente l’ambiente visto che ci è già stato tanti anni fa, anche se l’esperienza non andò bene.

Saranno giorni importantissimi per il futuro del Napoli, la squadra ha raggiunto la Champions League e nella prossima stagione dovrà cercare di onorare al meglio la manifestazione per questo serve chiarezza dal punto di vista tecnico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori