CALCIOMERCATO/ Napoli, si insiste per il portierino Leali

Il Napoli vuole a tutti i costi Nicola Leali, giovane portiere del Brescia, considerato un talento puro. Il club azzurro potrebbe rilevarne la metà dalle rondinelle. Il ds Bigon ci spera.

18.05.2011 - La Redazione
riccardo_bigon_primopiano_R400
Il ds azzurro Bigon (foto ANSA)

Il Napoli fa sul serio per Nicola Leali. Il giovanissimo portiere del Brescia, appena 18enne, piace moltissimo al club azzurro, che lo considera il n.1 del futuro. Leali è attualmente impegnato con l’Under 19 di Zoratto; si sta allenando in ritiro con la selezione giovanile, in vista della seconda fase dell’Europeo di categoria, in programma in Polonia dal 24 al 29 maggio. Il portierino, che domenica ha esordito in A contro il Cesena, è stato premiato un anno fa come miglior estremo difensore del campionato Primavera. Emissari del club azzurro starebbero da tempo monitorando le sue prestazioni e contano di riuscire a chiudere l’affare, considerando anche i buoni rapporti con la società del presidente Corioni. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb, appare però più probabile che Leali continui a giocare col Brescia in B per almeno un altro anno, nell’ottica di una graduale maturazione. Al momento il Napoli è coperto nel ruolo con De Sanctis e con Berni, che dovrebbe essere presto ingaggiato a parametro zero come dodicesimo.

I partenopei vorrebbero acquisire almeno la metà del cartellino di Leali, valutata circa 3 milioni di euro. Anche la Juventus osserva il talentino bresciano ma il Napoli è in pole position.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori