CALCIOMERCATO/ Napoli, Juventus: Mazzarri chiederà la cessione

- La Redazione

Walter Mazzarri è pronto a lasciare il Napoli e lo farà a fine stagione, con la qualificazione in Champions League in tasca: la Juventus è sempre più vicina

mazzarri_lavezzi_R400_15ott10
Mazzarri con Lavezzi (Napoli) - Foto Ansa

CALCIOMERCATO NAPOLI JUVENTUS – Walter Mazzarri è pronto a lasciare il Napoli e lo farà a fine stagione, con la qualificazione in Champions League in tasca. È questo in sintesi il pensiero di uno dei più esperti giornalisti di calciomercato, Gianluca Di Marzio. Tramite il proprio sito web ha spiegato: «A fine campionato, Mazzarri incontrerà De Laurentiis e Bigon, potrebbe (dovrebbe…) chiedere di essere lasciato libero, ritenendo il suo ciclo arrivato già all’apice. La tentazione-Juve è forte, il rischio di perderlo per il Napoli anche: il pubblico napoletano, però, ha dimostrato grande maturità ieri con gli striscioni esposti (“Chi vuole andare…vada”), così la pensa anche il presidente De Laurentiis, per cui nessuno sarebbe insostituibile. Nemmeno Mazzarri, sempre che dovesse poi davvero chiedere di essere liberato. A quel punto, il Napoli penserebbe seriamente all’erede, i nomi di Delio Rossi (soprattutto) e Gasperini sarebbero i primi ad essere presi in considerazione».

Qualora le dimissioni venissero accettate, come sembrerebbe, Mazzarri sarebbe libero di accasarsi presso una big.

Tutte le strade portano a Torino, alla Juventus. La permanenza di Gigi Del Neri è in forte dubbio e l’allenatore partenopeo sembrerebbe in pole position per sostituire l’ex Sampdoria. Attenzione anche a Conte e Roberto Mancini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori