Quella tra il Napoli e Tim Matavz è una trattativa praticamente infinita. L’attaccante sloveno è dato da mesi vicino al club azzurro ma la fumata bianca, ad oggi, non è ancora arrivata. Dall’Olanda fanno sapere che l’affare non è ancora chiuso anche se i partenopei sono i favoriti per prendere il talentuoso giocatore. “Non sono al corrente di quella che è la situazione tra il giocatore ed il Napoli, per quanto ci riguarda siamo in attesa di una chiamata da parte del club italiano – ha detto il dirigente del Groningen Henk Velmate a Tuttomercatoweb – Dopo molti contatti aspettiamo una risposta definitiva”.
Dunque, la palla passerebbe così al Napoli, che non chiude ancora l’affare, chissà se per motivi strategici o per effettivi ripensamenti sulle qualità del 22enne. “Se sono ottimista? Io sono sempre ottimista – ha precisato Velmate – e, soprattutto in questo caso, dopo una trattativa così lunga, penso sia nell’interesse di tutti chiudere al più presto l’operazione”.
Per il Groningen il matrimonio Matavz-Napoli s’ha da fare. Il club olandese ha dato tutta la disponibilità del caso, starà ora a Bigon e De Laurentiis prendere la palla al balzo e chiudere definitivamente l’operazione. Sistemato l’acquisto del vice-Cavani, il Napoli potrà poi dedicarsi alla questione-Lavezzi. Il Pocho è richiesto da alcuni club inglesi, come ha detto il suo agente; gli azzurri riusciranno a trattenerlo?