CALCIOMERCATO/ Napoli, Milito dell’Inter per completare l’attacco, Lamela: aumenta la concorrenza

- La Redazione

Non vi è soltanto Gilardino sul taccuino di mercato di casa Napoli. La società partenopea starebbe lavorando sottocoperta per arrivare all’attaccante nerazzurro, Diego Milito

etoo_milito_R375x255_23ago09 Eto'o sarà in campo mercoledì sera (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Non vi è soltanto Gilardino sul taccuino di mercato di casa Napoli. La società partenopea starebbe infatti lavorando sottocoperta per arrivare all’attaccante nerazzurro, Diego Milito. Il Principe è reduce da una stagione negativa. Qualche acciacco di troppo e l’esplosione di Giampaolo Pazzini hanno di fatto relegato l’ex Genoa in panchina. Il futuro sembra grigio. In corso Vittorio Emanuele è infatti in arrivo un nuovo attaccate (si parla di Sanchez o Tevez) e per il nazionale albiceleste significa ulteriore spazio vitale perso. Pensare ad un addio del Principe è quindi tutt’altro che utopico. Più volte si è parlato di un ritorno dell’attaccante a Genoa, club che ha nel cuore, ma non è da escludere uno sbarco a Napoli. Un’operazione in cui crede molto Sandro Mazzola, bandiera della società meneghina, intervenuta presso Radio Kiss Kiss: «Il Napoli vuole Milito? Se De Laurentiis riuscisse a sostenerne l’ingaggio sarebbe un gran colpo, anche al giocatore farebbe bene cambiare aria per rilanciarsi. Chi sa giocare a calcio non disimpara mai, per cui con nuovi compagni e nuovi stimoli le cose potrebbero cambiare. In ogni caso la campagna acquisti del Napoli, finora, sta andando molto bene. Criscito è un grande acquisto. Certamente l’attaccante argentino sarebbe la ciliegina sulla torta». Il discorso per Milito fra Napoli e Inter potrebbe allargarsi anche ad altri giocatori. Gli azzurri sono infatti sulle tracce di McDonald Mariga, centrocampista kenyota che vuole lasciare Milano, mentre ai vice-campioni d’Italia piace da tempo Marek Hamsik. Il talento slovacco è desiderato anche dal Milan e i cugini sognano di fare il grande sgarro. Napoli che continua a seguire anche la situazione di Erik Lamela. L’esterno del River Plate e della nazionale argentina piace moltissimo alla Roma e al Milan, e da ieri, anche al Palermo. Ad ammettere l’interesse è il patron dei rosanero, Maurizio Zamparini, che intervenendo presso Radio Crc ha esclamato: «Anche noi siamo interessati a Lamela ma in questo momento non ci sono accordi ufficiali, il Palermo guarderà l’evolversi della situazione. Credo che per Lamela ci sia un’asta e se si va avanti così il calciatore resterà dov’è. Lamela è una grande promessa, ma non ha fatto vedere ancora nulla nel nostro campionato».

Zamparini ha parlato anche dell’eventuale scambio Nocerino-Bogliacino: «Credo che Nocerino voglia restare a Palermo, in più De Laurentiis non mi ha mai chiesto questo calciatore. Se ci fosse qualche richiesta, alcuni giocatori del reparto difensivo del Palermo potrebbero andar via con la formula dello scambio. Pinilla resta a Palermo, e spero anche Miccoli. Per quest’ultimo dipenderà molto dalla volontà del giocatore. Migliaccio? Fa parte del gruppo dei giocatori che da Palermo non si muovono».







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie