CALCIOMERCATO/ Napoli, più Dzemaili che Inler. Criscito sempre più vicino

- La Redazione

Dopo l’ennesima settimana senza ufficializzazioni in casa Napoli si continua a lavorare alle numerose trattative in stand by. Quasi sfumato Inler si punta Blerim Dzemaili.

blerim_dzemaili_r400
Blerim Dzemaili (foto ANSA)

In casa Napoli si è conclusa l’ennesima settimana di calciomercato senza ufficializzazioni. Ad un passo da Inler, Santana, Dzemaili, Donadel e Criscito, i partenopei continuano a rimandare le ufficializzazioni dando così la sensazione di avere sempre pronto il colpo a sorpresa. Particolare attenzione alle pendici del Vesuvio va’ data al centrocampo, settore maggiormente sotto osservazione e che subirà i maggiori ritocchi; come già detto quasi tutto fatto per Donadel che nelle scorse giornate ha trovato un accordo con gli azzurri sulla base di un quadriennale da poco più di un milione a stagione, manca ancora la firma ma si tratta solo di una questione burocratica e non ci sono dubbi sul buon esito dell’operazione; diverso invece il discorso per Inler, il centrocampista dell’Udinese si allontana dalla maglia azzurra, l’accordo tra il Napoli ed i friulani non è infatti stato seguito da quello tra l’elvetico e lo stesso club partenopeo. Secondo voci rimbalzate da Udine, il giocatore avrebbe definitivamente rifiutato l’offerta napoletana e starebbe seriamente meditando sull’idea di rimanere in Friuli anche per la prossima stagione; motivi di tale rifiuto secondo Udineseblog sarebbero stati la qualità della vita, la tranquillità nel poter lavorare e prospettive di poter costruire qualcosa di vincente negli anni, tutti fattori che, secondo il portale vicino all’ambiente bianconero, avrebbero fatto preferire l’offerta della Juve a quella napoletana. Nulla di irrimediabile però perché il calciomercato è pieno di opportunità e il Napoli è subito pronto a sfruttarne un’altra che porta il nome di Blerim Dzemaili. Il centrocampista in comproprietà tra Parma e Torino piace molto a Mazzarri che lo ha indicato come prima alternativa ad Inler. I contatti fra le parti sono già stati avviati ma per dei considerevoli passi avanti nella trattativa si dovrà attendere la risoluzione della comproprietà tra i ducali e il Toro. Non si molla neanche la pista Vidal, il centrocampista del Bayer Leverkusen sarebbe in realtà il vero sogno di mercato dei partenopei, tuttavia la trattativa appare estremamente complicata e dovrà essere condotta con molta prudenza visto il contemporaneo interesse di un top club come il Bayern Monaco.

L’affare comunque più vicino alla risoluzione è sicuramente quello di Mimmo Criscito, il terzino del Genoa arriverà a Napoli con la formula della comproprietà e l’accordo tra il giocatore e la società non è stato ancora raggiunto solo a causa della febbre che ha colpito D’Amico, agente del calciatore, e che ha così rimandato l’incontro tra le parti a settimana prossima.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori