CALCIOMERCATO/ Napoli, Sissoko, il Lione si tira fuori, Bogliacino piace a quattro squadre
La pazienza di Aurelio De Laurentiis è al limite. Il presidente del Napoli ha dato un ultimatum al centrocampista dell’Udinese Gokhan Inler, in caso contrario si penserà a Sissoko.

La pazienza di Aurelio De Laurentiis è al limite. Il presidente del Napoli ha dato un ultimatum al centrocampista dell’Udinese Gokhan Inler, entro lunedì dovrà decidere se firmare il contratto con il club partenopeo altrimenti Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, sarà autorizzato a cercare altrove il prossimo centrocampista del Napoli. Il problema principale con il regista dell’Udinese riguarda l’ingaggio, Inler non vorrebbe cedere i diritti d’immagine al Napoli (proprio ora che ha firmato l’accordo con la Nike per diventare il testimonial svizzero), in caso contrario vorrebbe almeno 2 milioni di euro a stagione, contro l’offerta di 1,6 milioni di euro presentata dal Napoli al procuratore del giocatore Dino Lamberti. Ma quali potrebbero essere le alternative a Inler? Sicuramente Blerim Dzemaili, centrocampista svizzero compagno di Nazionale di Inler, classe 86′, che piace molto al club partenopeo. Ma Dzemaili non sembra soddisfare pienamente il presidente De Laurentiis che non ha abbandonato l’idea di fare il grande colpo prelevando dal Tolosa Moussa Sissoko, classe 89′, considerato uno dei talenti più importanti del calcio francese. Sul giocatore sembrava esserci il Lione, ma proprio oggi il club francese, attraverso una nota ufficiale sul proprio sito internet, ha spiegato che “non c’è nessuna trattativa con il Tolosa per l’acquisto del centrocampista Moussa Sissoko”. Via libera per il Napoli? Non proprio, visto che anche altri club italiani sono interessati al calciatore francese, in primis l’Inter. I nerazzurri però al momento sono alla ricerca del tecnico dopo l’addio improvviso di Leonardo, diretto verso il Psg. Il Napoli potrebbe approfittarne ma per strappare Sissoko al Tolosa servono almeno 15 milioni di euro, se non di più. Il club francese sa perfettamente che il valore di mercato del proprio giocatore è molto alto, Sissoko ha estimatori soprattutto in Inghilterra. Il centrocampo del Napoli dopo l’addio di Pazienza potrebbe perdere anche Mariano Bogliacino, che è rientrato dal prestito con il Chievo Verona. Il centrocampista uruguagio piace a ben quattro formazioni di Serie A, Genoa, Palermo, Lazio e Cesena e dovrà decidere il suo futuro anche perchè il tecnico del Napoli Mazzarri non sembra intenzionato a puntare su di lui nella prossima stagione.
Oltre a Bogliacino anche Manuele Blasi potrebbe andare via. Il giocatore non rientra nei piani tecnici-tattici di Mazzarri e preferirebbe giocare altrove. Discorso diverso per Gargano che potrebbe andare via soltanto nell’ambito di qualche scambio di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Napoli
-
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GRANADA/ Diretta tv, Mertens recupera in extremis ma...24.02.2021 alle 17:49
-
DIRETTA/ Atalanta Napoli (risultato finale 4-2): Muriel regala il successo ai suoi!21.02.2021 alle 19:56
-
Probabili formazioni Atalanta Napoli/ Quote: Gollini VS Meret, sfida tra numeri 121.02.2021 alle 14:50
-
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA NAPOLI/ Diretta tv: guai in difesa per Gattuso20.02.2021 alle 19:29
-
DIRETTA/ Granada Napoli (risultato finale 2-0) streaming e tv: Meret evita il tris18.02.2021 alle 22:55
Ultime notizie
-
Flavio Briatore, flirt con Valentina Kolesnikova?/ Incontro a Montecarlo, ma...26.02.2021 alle 10:09
-
Video/ Roma Braga (3-1) gol e highlights. Fonseca agli ottavi di Europa League26.02.2021 alle 09:57
-
Nuovo Dpcm, oggi bozza alle Regioni/ Regole Pasqua: no riaperture, cosa si può fare26.02.2021 alle 09:57
-
Uomini e Donne/ Anticipazioni 26 febbraio: Armando vuole Roberta?26.02.2021 alle 10:05
-
DIRETTA DISCESA FEMMINILE VAL DI FASSA/ Video streaming Rai: la classifica di Coppa26.02.2021 alle 10:02
I commenti dei lettori