CALCIOMERCATO/ Napoli, idea Nainggolan. Per l’attacco c’è Sow

Il Napoli pensa al cagliaritano Nainggolan per il centrocampo. In attacco spunta il nome di Moussa Sow del Lille. L’agente De Marchi ha parlato dell’interesse azzurro per Leroy Fer.

03.06.2011 - La Redazione
radja_nainggolan_r400
Radja Nainggolan (Foto: Ansa)

Continua spasmodica la ricerca da parte del Napoli di nuovi centrocampisti. L’ultimo nome in ordine di tempo sarebbe quello del belga Radja Nainggolan, reduce da un ottimo campionato con la maglia del Cagliari. Secondo la Gazzetta dello Sport il giocatore sarebbe finito nel mirino del club azzurro, che va così ad ingrossare la lista delle pretendenti per lui, che comprende anche squadre del calibro di Milan, Inter e Real Madrid. Classe 1988, il belga piace per la sua forza fisica e per la sua grande duttilità tattica, potendo essere impiegato sia da mediano che da mezzala. Essendo dotato di buona tecnica, Nainggolan può sbrigare al meglio anche mansioni da regista. Ieri si è parlato anche di un interesse del Napoli per il 21enne olandese Leroy Fer, tra i talenti più interessanti messi in mostra dal Feyenoord. Marco De Marchi, operatore specializzato sul mercato dei Paesi Bassi, ha presentato così il giovane centrocampista, ai microfoni di Radio Crc: “Leroy Fer è un giocatore giovane che sta già disputando il campionato con la prima squadra. Ha una struttura fisica importante, l’ho visto giocare in diversi ruoli, sia come centrocampista, sia come esterno. Potrà fare molto bene in futuro”. Su Fer ci sarebbe anche la Fiorentina. Lo stesso De Marchi ha confermato: “Se il suo acquisto potrebbe fare comodo a Napoli e Fiorentina? Credo proprio di sì, ma non bisogna dimenticare che stiamo parlando di un ventunenne”, ha dichiarato al portale Calcionews24, come a dire, piano a non bruciare il ragazzo, caricandolo di troppe aspettative. Infine per l’attacco si parla di Moussa Sow. Secondo l’Equipe il Napoli avrebbe già avviato i primi contatti con la dirigenza del Lille per prelevare il bomber franco-senegalese, che quest’anno ha siglato 21 reti nella Ligue 1. Sow sarebbe seguito anche da diverse squadre inglesi.

Alto 180 cm per 76 kg, vanta 5 presenze e 3 gol con la maglia del Senegal ed ha centrato in questa stagione la doppietta campionato-Coppa di Francia. E’ un classe 1986, dunque nel pieno della maturità calcistica. Potrebbe essere lui il vice-Cavani tanto atteso.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori