CALCIOMERCATO/ Napoli, le ultime su Palacios

Il Tottenham mette fretta al Napoli per l’honduregno Wilson Palacios. Gli Spurs hanno già individuato il suo sostituto, vale a dire Scott Parker del West Ham, e spingono per l’affare.

04.06.2011 - La Redazione
wilson_palacios_r400
Palacios (Stoke) ai tempi del Tottenham (foto ANSA)

Il Tottenham mette fretta al Napoli per l’acquisto di Wilson Palacios. Gli Spurs, secondo il Daily Mail, avrebbero già individuato il sostituto dell’honduregno, vale a dire il 30enne Scott Parker del West Ham. Per Parker bisognerà sborsare 15 milioni di sterline ed il Tottenham conta di avere buona parte della liquidità necessaria grazie alla cessione di Palacios agli azzurri. Gli inglesi chiedono per il centrocampista non meno di 13-14 milioni di euro, cioè quanto speso per acquistare il giocatore dal Wigan. La trattativa con il Napoli è al momento in stand-by perché De Laurentiis non sembra intenzionato a spendere tanto per il giocatore; il desiderio sarebbe invece quello di effettuare un’operazione in stile Yebda, cioè in prestito con diritto di riscatto. Ma il Tottenham da questo orecchio non ci sente e potrebbe anche decidere di cedere Palacios ad un’altra squadra, che versi per intero la somma richiesta. Intanto è da segnalare la corte dei Rangers Glasgow nei confronti del brasiliano Cribari. Secondo il sito internet del Sun “Cribari può essere una grande star dei Rangers perché non difende come un brasiliano, ma come un italiano”. Al difensore è stato offerto un contratto di un anno ma resta in piedi l’ipotesi di un suo ritorno in patria; per lui c’è un’offerta del Botafogo.

Non sbarcherà a Napoli infine Ricky Van Wolfswinkel, peraltro bocciato da Bigon, come rivelato dall’agente De Marchi nella giornata di ieri. L’attaccante olandese è passato a titolo definitivo dall’Utrecht allo Sporting Lisbona; pronto per lui un quinquennale. L’affare si è concretizzato per una cifra attorno ai 6 milioni di euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori