CALCIOMERCATO/ Napoli, Pressing per Criscito, scambio con Santacroce?

Prende corpo l’ipotesi Criscito per la fascia sinistra del Napoli. L’esterno del Genoa è da tempo in lista di sbarco e potrebbe trovare alle pendici del Vesuvio la sua nuova casa.

08.06.2011 - La Redazione
mimmo_criscito_r400
Criscito ai tempi del Genoa (ANSA)

Potrebbe essere Mimmo Criscito il nome giusto per il Napoli. La conferma della pista riguardante l’esterno genoano arriva direttamente da Gianluca di Marzio, giornalista Sky ed esperto nelle faccende partenopee, queste le parole comparse sul blog del giornalista campano: “Non è una trattativa facile, ve ne ho parlato anche nel mio editoriale per Tmw. Ma il Napoli ci sta provando e anche oggi, all’Hilton, Bigon si è incontrato con il collega del Genoa, Capozucca, per capire che margini possono esserci per arrivare a Criscito, magari inserendo anche Santacroce nell’operazione. Il Genoa, però, non vuole contropartite tecniche e allora i due ds stanno ragionando sulla metà del cartellino per circa 6 milioni. Sul difensore della Nazionale, in partenza dal Genoa, sono sempre vivi gli interessi anche di Inter e Roma. Bigon, intanto, adesso vedrà Briaschi, l’agente di Maggio, con cui sta da tempo trattando il rinnovo del suo contratto fino al 2014. La sensazione è che alla fine il matrimonio tra l’esterno e Napoli continuerà.”

Ad alimentare ulteriormente le possibilità di vedere Criscito in azzurro è poi lo stesso giocatore che, intervenuto ai microfoni di Radio CrC ha espresso il suo gradimento per l’ipotesi azzurra: “La destinazione Napoli mi piace. A Napoli si vive di calcio, è una piazza importante. Se dovessi venire a Napoli mi metterei a disposizione del mister, ma per ora non c’è nulla di concreto. Se Mazzarri volesse, potrei adattarmi nuovamente da centrale difensivo, in quel ruolo non gioco da quattro anni, ma non avrei problemi a ricoprire quella posizione.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori