CALCIOMERCATO/ Napoli Juventus, clamoroso: Lavezzi in bianconero con Pastore a Napoli

- La Redazione

I bianconeri avrebbero trovato l’accordo con il presidente De Laurentiis per l’acquisto di Ezequiel Lavezzi. Il Napoli si tufferebbe su Pastore del Palermo, che piace a grandi squadre.

lavezzi_pensieroso_R375x255_09giu09
Lavezzi (ansa)

Lo scorso anno Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, mise a segno un grandissimo colpo di mercato come quello di Cavani, strappato al Palermo ma soprattutto ai grandi club interessati all’argentino. Dopo l’arrivo di Cavani ci fu la cessione improvvisa di Fabio Quagliarella, centravanti campano che è andato via da Napoli dopo una sola stagione. Quagliarella andò alla Juventus provocando la grande rabbia del popolo di Napoli. Bene, secondo il sito Napolisport.net la cosa potrebbe ripetersi in questo calciomercato estivo. Una bomba clamorosa che è arrivata al sito da una fonte autorevole dell’entourage della Juventus. I bianconeri avrebbero trovato l’accordo con il presidente De Laurentiis per l’acquisto di Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino classe 85′ in forza al Napoli dal 2007. Il giocatore avrebbe anche firmato un contratto quadriennale con la Vecchia Signora. L’annuncio però starebbe slittando visto che prima De Laurentiis dovrà mettere le mani su Pastore, talento argentino del Palermo che Zamparini ha rivelato di cedere al 99%. Proprio con De Laurentiis il presidente del Palermo nella scorsa stagione ha messo a segno la cessione di Cavani con una formula che potrebbe ripetersi anche questa volta: prestito oneroso con diritto di riscatto già fissato. Sicuramente per i tifosi del Napoli la partenza di Lavezzi verrebbe presa non certo bene visto che il “Pocho” rappresenta molto per il popolo partenopeo. I tifosi del Napoli vorrebbero donare a Lavezzi anche la storia maglia numero 10 di Maradona. La Juventus invece dopo aver sfiorato il sogno Aguero si consolerebbe con Lavezzi, anche se la società piemontese ha messo nel mirino anche Giuseppe Rossi del Villareal. Pastore compenserebbe la partenza di Lavezzi, El Flaco piace da tempo al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che ha voglia di puntare con forza sul talento argentino del Palermo beffando ancora una volta i grandi club italiani ed europei. Il tridente d’attacco del Napoli perderebbe in velocità ma non certo dal punto di vista tecnico visto che Pastore in Italia ha dimostrato grandi cose dal punto di vista tecnico. Certamente sarebbe un affare importante da tutti i punti di vista.

Trenta i milioni che la Juventus dovrebbe versare per l’acquisto di Lavezzi, soldi che il Napoli reinvestirebbe sul mercato per acquistare Pastore. Lo scenario è completato, ora si aspetta di capire se è solo fantamercato o c’è davvero qualcosa di importante dietro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori