CALCIOMERCATO/ Napoli, Hamsik blindato: niente Milan

- La Redazione

Continuano i rumors sul calciatore slovacco anche se l’impressione al momento è che possa rimanere partenopeo anche la prossima stagione. A meno di offerte ecclatanti…

hamsik_festoso_R400_10dic10
Hamsik (Ansa)

Hamsik resta, Hamsik se ne fa. Sfoglia la margherita il tifoso del Napoli per capire quale potrebbe essere il futuro di uno dei giocatori più amati dal popolo partenopeo. In questi giorni di ritiro a Dimaro lo slovacco è parso sereno, applicandosi con dedizione agli allenamenti, segno che alla maglia del Napoli lui ci tiene. Gli echi del calciomercato sono ormai un ricordo lontano anche se c’è da fare i conti su un aspetto: Hamsik non rimarrà a vita a Castelvolturno. E oggi ci sono da registrare le chiare parole del tecnico livornese sul futuro di Marek Hamsik, corteggiato dal Milan e da alcune squadre della Premier, fra cui l’Arsenal e il Manchester United. “Hamsik è sereno e tranquillo. Da quello che mi ha detto lo vedo carico e motivato. Gli ho detto cosa penso di lui e credo che sia molto contento di restare in questo gruppo”. Parole chiare che fanno capire come Mazzarri sia al fianco di De Laurentiis nel difendere le offensive per il giovane slovacco. Nei giorni scorsi il numero uno partenopeo aveva parlato di una clausola rescissoria di 100 milioni, per chi intendesse acquistare Hamsik.

 

C’è da dire comunque, nonostante le continue parole e gli attestati di stima, che Hamsik possa restare al 100%. Se arrivasse un’offerta adeguata (anche 25 milioni) il Napoli valuterebbe seriamente la cessione di Marekiaro. Riccardo Bigon e il suo staff infatti hanno già preso contatti con alcuni giocatori, mettendoli in preallarme nel caso lo slovacco lasci. Il mercato infatti chiude il 31 agosto…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori