CALCIOMERCATO/ Napoli, spunta un mister-x, Martinez il nome nuovo

Non soltanto il Milan ha il proprio personale mister-x di mercato. Anche il Napoli, infatti, sembra stia lavorando su una pista segreta di cui nessuno, per ora, conosce i dettagli

27.07.2011 - La Redazione
delaurentiis_bigon_mazzarri_R375x255_13ott
Mazzarri con De Laurentiis e Bigon (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Non soltanto il Milan ha il proprio personale mister-x di mercato. Anche il Napoli, infatti, sembra stia lavorando ad una pista segreta di cui nessuno, per ora, conosce i dettagli. Ne è convinta in particolare la nota giornalista di Sport Mediaset, Monica Vanali, che parlando al programma Radio Goal di Radio Kiss Kiss ha esclamato: «Il Napoli? Vedo ragazzi concentrati, un bel gruppo. La Champions League? E’ durissimo arrivare in finale, credo che il Napoli si concentrerà sull’obiettivo campionato ed è opinione comune anche dei giocatori. Posso dire che il loro obiettivo primario non è neanche quello di confermare il terzo posto, si vuole salire di qualche gradino. Acquisti? A mio avviso De Laurentiis ha un nome in testa. Credo che lui voglia solo il silenzio per poi tirare fuori il coniglio dal cilindro. Ho la sensazione che qualcosa ci sia. Lavezzi? Per me resta, questa stagione la giocano così, ma la mia impressione è che il prossimo anno Hamsik va via e va al Milan». In attesa di conoscere cosa tirerà fuori dal cilindro l’esuberante De Laurentiis al Napoli viene accostato un nome nuovo. Si tratta precisamente di Martinez, attaccante del Velez, indiscrezione svelata dal noto Ciro Venerato di Rai Sport: «Confermo l’interesse del Napoli per Martinez – dice in un’intervista concessa a Radio Crc – che è un attaccante che piace molto anche a Pierpaolo Marino. Le quotazioni per Floro Flores invece, credo siano calate». Venerato ha espresso il proprio pensiero anche sul mercato in uscita di casa Napoli: «Per ciò che concerne Lavezzi, tutto dipenderà dal futuro di Aguero. Credo che Gargano lascerà il Napoli. Credo che il ciclo dell’uruguaiano al Napoli sia finito e che il club azzurro stia aspettando solo un’offerta concreta. Al momento non c’è nessuna offerta vantaggiosa per il centrocampista uruguagio. Si parla molto di Lamela in questi giorni, ma credo che Alvarez sia un calciatore molto più forte e che abbia più continuità. Vucinic piace tanto al Napoli. La società partenopea segue questo calciatore che piace moltissimo a De Laurentiis e a Mazzarri. Ma credo che Vucinic sia visto come alternativa a Lavezzi e non come quarto attaccante». Altro nome caldissimo di casa Napoli è quello di Rolando Bianchi. Mazzarri rivorrebbe il bomber dopo l’esperienza alla Reggina e il fratello/agente del capitano dei Granata ha commentato così le voci: «Lo cercano diverse squadre, ha tanto mercato. Per il momento non posso dire di più. Il Siena? Su questo non mi pronuncio, dico solo che c’è più di un club che lo segue, posso solo dire che sono tutti club di Serie A».

La cosa certa è che Bianchi sembra destinato a lasciare Torino a breve: «La società ha deciso di non trattenerlo, poi staremo a vedere».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori