CALCIOMERCATO/ Napoli, Maggio blindato, Bogliacino e Mannini si allontanano

Dato ormai per scontato che nessuno dei big lascerà Castel Volturno, il club azzurro sta cercando di piazzare quei giocatori in esubero prima del 31 agosto.

28.07.2011 - La Redazione
hamsik_maggio_R400_4ott10
Hmsik, foto Ansa

CALCIOMERCATO – Arrivano novità per quanto riguarda il mercato in uscita del Napoli. Dato ormai per scontato, almeno fino alla prossima indiscrezione, che nessuno dei big lascerà Castel Volturno, il club azzurro sta cercando di piazzare quei giocatori in esubero prima del 31 agosto. Fra questi vi è l’esterno Mannini. Curiosa la storia del centrocampista, riscattato quasi per caso dai partenopei dietro esborso di 500 miseri euro. Il giocatore piace particolarmente al Siena e ieri, a riguardo, il direttore sportivo dei bianconeri Giorgio Perinetti, ha esclamato: «Per Mannini non siamo nemmeno ai preliminari di colloqui, al momento non c’è assolutamente niente di concreto. E’ un giocatore che ci piace, questo è certo, ma non ho nemmeno iniziato a parlare con la società partenopea. Vedremo a breve cosa succederà». Altro calciatore in partenza è Mariano Bogliacino. Il centrocampista piace a Chievo, Cagliari ed anche Lecce. In cima alla lista vi sarebbero comunque i sardi: «Confermo un breve contatto avvenuto nei giorni scorsi con la dirigenza rossoblu – le parole di Vincenzo D’Ippolito, agente dell’azzurro, raccolte da Tutto Cagliari – ma nulla di realmente concreto. Al momento non sono previsti ulteriori incontri per discutere dell’eventuale trattativa». Chi invece non lascerà sicuramente il Napoli nonostante qualche rumors estero è Christian Maggio. Il terzino/esterno della nazionale sembrava tentato da un’esperienza nella Premier League ma ieri l’agente, Briaschi, ha esclamato: «Questa è una stagione molto importante per il mio assistito, tra Napoli e nazionale gli impegni saranno molteplici e stimolanti. Sicuramente parleremo con la società del rinnovo del contratto e devo dirvi che sono fiducioso. Il Napoli ha fatto un’ottima campagna acquisti e credo che con la conferma di Lucarelli il mercato in entrata sia chiuso». Infine, trasferendoci al mercato in entrata, vanno registrate le dichiarazioni rilasciate da Stevan Jovetic, attaccante montenegrino della Fiorentina, accostato di recente ai partenopei. Il giocatore piace moltissimo ad Aurelio De Laurentiis che recentemente lo ha accostato agli azzurri come possibile vice-Lavezzi. Il Pocho sembra però destinato a rimanere a Napoli così come il montenegrino non lascerà la Toscana.

Il ragazzo ha voluto tranquillizzare i propri tifosi scrivendo sul profilo di Facebook: «Ho avuto tanti messaggi di voi che dire me se rimango in Fiorentina…io dire a tutti che essere felice in Fiorentina e per me è onore essere vice capitano…volere rimanere molto e vincere con maglia viola un grande saluto a tutti i tifosi che ci aiutano sempre…».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori