DIRETTA/ Napoli – Grosseto (amichevole): segui e commenta la partita live in tempo reale

Dopo il buon test di ieri contro il Barletta, il Napoli chiude il ritiro di Dimaro nell’impegnativa amichevole contro il Grosseto (serie B): segui e commenta live la partita in tempo reale.

30.07.2011 - La Redazione
mazzarri_lavezzi_R400_15ott10
Mazzarri con Lavezzi (Napoli) - Foto Ansa

Dopo il buon test contro il Barletta di ieri, il Napoli torna in campo per un amichevole impegnativa contro il Grosseto (squadra militante nel campionato di Serie B). La sfida può essere interessante per testare i miglioramenti della squadra di Mazzarri in vista della prossima stagione che vedrà gli azzurri impegnati nella difficile accoppiata campionato/Champions. Con oggi si chiuderà il ritiro di Dimaro ed è per questo attesa la prima di Gokhan Inler dal primo minuto.

Dopo aver utilizzato le riserve nella giornata di ieri è quest’oggi atteso il primo vero test per la squadra titolare; Napoli che dovrà comunque fare a meno di Cavani, Lavezzi e Gargano, ancora in vacanza dopo l’impegnativa Coppa America appena conclusa, ma che lancia dal primo minuto la nuova coppia di centrocampo tutta svizzera Inler-Dzemaili. Sulle fasce spazio per i titolarissimi Maggio e Dossena che con i loro cross avranno l’impegnativo compito di innescare la testa dell’ariete Lucarelli. Alle spalle del bomber livornese spazio per Santana ed Hamsik (già in rete nell’amichevole di ieri). Tra i pali torna invece il titolarissimo De Sanctis sulle quali spalle saranno affidate le indicazioni per la retroguardia che si presuppone essere la titolare. La linea difensiva sarà infatti composta da Fernandez, Cannavaro e Britos. Proprio dalla difesa il Napoli si aspetta le maggiori indicazioni per un test che sarà comunque indicativo e fionderà gli azzurri verso le amichevoli di prestigio previste per agosto; amichevoli in cui il Napoli incontrerà top club del calibro del Siviglia, del Penarol, oltre alla sfida da sogno contro il Barcellona del fenomeno Messi nel teatro del Camp Nou. Non è comunque da escludere un ampio turn over nel corso della gara, dal momento che in questa fase della stagione, le gambe non girano ancora a pieno e i muscoli non rispondono come dovrebbero. Si tratta di una partita comunque impegnativa nella quale le insidie possono fare brutti scherzi, il Grosseto si presenterà con grande voglia e proverà a mettere in difficoltà i partenopei che, per evitare brutte figure, non potranno prendere la sfida sotto gamba.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori