Nel corso della trasmissione “Radio Gol” il procuratore sportivo Federico Pastorello è intervenuto per fare il punto delle trattative che riguardano uno dei suoi assistiti, Mc Donald Mariga, centrocampista dell’Inter sulla lista dei possibili partenti dalla squadra nerazzurra.
Ecco gli stralci principali riportati da Tuttonapoli.net, in cui si inizia con uno sguardo a 360 gradi sui movimenti di mercato della squadra di De Laurentiis: “Il Napoli si sta muovendo molto bene nel calciomercato. Manca ancora l’esperienza nei palcoscenici europei, per poter competere con i top club. Mi sembra di capire che c’è un forte interesse su Inler. Si sta lavorando con forte intensità su questa pista. Forzare, però, un calciatore ad accettare una squadra non è un bene. Se un calciatore preferisce restare ad Udine anziché vestire la maglia azzurra, c’è qualcosa che non va”. Prosegue Pastorello, aprendo la possibilità per un trasferimento di Mc Donald Mariga al Napoli: “Preferirei puntare su un calciatore meno forte tecnicamente, ma più motivato a sposare la causa partenopea. Ho parlato con Bigon e il suo staff per Mariga. Il mio assistito ha dato la sua disponibilità ad approdare alla corte di Mazzarri. Verrebbe al Napoli di corsa, non avrebbe problemi a lasciare l’Inter”.
Il centrocampista keniota dell’Inter sembra dunque destinato a lasciare la squadra nerazzurra, anche se il nuovo tecnico Gasperini ha sin da subito espresso il proprio gradimento per il ragazzo e potrebbe decidere di tenerlo, soprattutto in funzione dell’addio di Sulley Muntari. Inoltre in casa Napoli, qualora arrivasse anche Inler, le chances di giocare titolare per Mariga non sarebbero comunque altissime.