CALCIOMERCATO/ Napoli, Mascara verso l’addio. Rossi, a gennaio arriva se…

Sembra tutto vero, il calciomercato del Napoli ha acquistato il 24enne argentino Chàvez, di proprietà del San Lorenzo, ex club di Lavezzi. Potrebbe andare via Mascara.

15.08.2011 - La Redazione
Mascara_Catania_R400
Mascara (Foto:Ansa)

Sembra tutto vero, il calciomercato del Napoli ha acquistato il 24enne argentino Chàvez, di proprietà del San Lorenzo, ex club di Lavezzi. Il giocatore dovrebbe arrivare in Italia nei prossimi giorni, lo scopo è quello di farlo crescere nel campionato italiano. Walter Mazzarri dunque avrà a disposizione un altro attaccante per affrontare il campionato italiano e la Champions League anche se il giovane argentino non sembra aver convinto tutti i tifosi del Napoli. Ma l’arrivo dell’argentino potrebbe portare alla cessione di qualche giocatore presente in rosa. Il reparto offensivo del Napoli ha oltre a Cavani e Lavezzi, anche Lucarelli, Mascara e Santana, anche se quest’ultimo è molto duttile e può giocare in più ruoli. Per molti addetti ai lavori dovrà andare via un altro giocatore in attacco, ovvero Giuseppe Mascara, ex attaccante del Catania arrivato nello scorso gennaio che non ha certo fatto faville da quando veste la maglia del Napoli, anche se nello scorso campionato ha segnato reti importanti nel finale di campionato. In effetti le caratteristiche di Chàvez somigliano molto di più a quell di Mascara che ha molti estimatori in Italia e all’estero. Di certo l’ex capitano del Catania non intende lasciare Napoli e farà di tutto per rimanere anche dopo l’arrivo del’argentino. Difficile che Mazzarri possa rinunciare a Lucarelli, un attaccante che ha caratteristiche particolari soprattutto perchè potrebbe sostituire Cavani in più circostanze. Molto dipenderà dalle strategie di mercato del club partenopeo, presto dovrebbe esserci un incontro tra De Laurentiis, Bigon e appunto Mazzarri. Intanto il nome di Giuseppe Rossi non è uscito dal calciomercato Napoli. Pepito piace molto a De Laurentiis e non solo, visto che Mazzarri qualche giorno fa ha elogiato pubbliciamente il giocatore invitando la società a fare il grande colpo di mercato. De Laurentiis non è sicuro di acquistare ora Rossi, probabile che l’affare possa essere rinviato a gennaio durante il calciomercato invernale. Molto dipenderà dalla situazione del Napoli in campionato e in Champions, se i partenopei dovessero essere a ridosso della prima in classifica De Laurentiis potrebbe davvero fare il grande sforzo di acquistare Rossi.

Altrimenti l’acquisto del campione italiano verrebbe rimandato a giugno 2012. Ovviamente i tifosi del Napoli sperano che l’arrivo di Rossi non coincida con la cessione di Lavezzi, calciatore argentino che piace molto all’Inter.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori