CALCIOMERCATO/ Il Napoli su Chavez. Lavezzi-Inter? Tutto ancora aperto

E’ sempre più vicino al Napoli il 24enne Chavez. Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni sono giunte nuove conferme dal Sudamerica e precisamente dal quotidiano albiceleste Diario Olè

16.08.2011 - La Redazione
mazzarri_lavezzi_R400_15ott10
Mazzarri con Lavezzi (Napoli) - Foto Ansa

CALCIOMERCATO NAPOLI – E’ sempre più vicino al Napoli il 24enne attaccante argentino del San Lorenzo, Chavez. Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni sono giunte nuove conferme dal Sudamerica e precisamente dal quotidiano albiceleste Diario Olè. L’attaccante del club di Buenos Aires, Manuel Gigliotti, ha confessato: «Innanzitutto, dobbiamo rispettare la sua decisione. La scelta di andare a giocare in Europa non è facile. Nella rosa abbiamo calciatori capaci di sostituirlo, anche se Cristian è fondamentale per il nostro gioco».
Inequivocabili quindi le parole di Gigliotti che confermano il trasferimento imminente. L’operazione costerà alle casse del Napoli circa 3 milioni di euro e Mazzarri potrò godere di un attaccante polivalente in grado di spaziare dalla seconda punta fino alla mezz’ala e al trequartista.
In casa Napoli è sempre caldissimo anche il tema Lavezzi-Inter. Il Pocho potrebbe rappresentare l’eventuale sostituto di Samuel Eto’o, destinato all’Anzhi, e Moratti e De Laurentiis ne starebbero parlando da diversi giorni. «Lavezzi all’Inter? Tutto è possibile – ha dichiarato il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Claudio Laudisa, grande esperto di calciomercato – De Laurentiis ha parlato direttamente con Moratti quindi ancora non sappiamo nulla e quindi potrebbe esserci qualche sorpresa. Non è un caso che siano partite le voci sull’arrivo di Pandev al Napoli».
Per avere il nazionale argentino servono 31 milioni di euro, come recita la clausola rescissoria, soldi che i campioni del mondo ricaverebbero in primis dalla cessione di Samuel Eto’o. Molti sono gli esperti del settore e i tecnici che hanno “gridato allo scandalo” commentando l’eventuale partenza del Pocho, ma fra questi non figura Italo Cucci, noto ed esperto giornalista, che scrivendo su Il Roma ha espresso il proprio parere sulla vicenda: «De Laurentiis lo venderebbe anche, per una trentina di milioni, e proprio non saprei come scoraggiare lo storico affarone, anzi: lo accompagnerei con un applausone, convinto come sono che con l’aria che tira è arrivato il momento di gridare “cca nisciuno è fesso”; e di far fessi gli altri: dei tanti affari dobbiamo dire che ce n’è di ricchi non sempre convincenti sul piano tecnico».

Se Lavezzi dovesse trasferirsi altrove, come dicevamo, sponda Inter, a Napoli potrebbe sbarcare Giuseppe Rossi, il sogno di De Laurentiis ormai da un paio d’anni a questa parte. Per avere il Pepito dovrebbe bastare il ricavato dalla cessione del Pocho anche se da Villarreal continuano a fare muro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori