CALCIOMERCATO/ Napoli, anche il Borussia Dortmund su Lavezzi?

Anche il Borussia Dortmund avrebbe messo gli occhi su Lavezzi. Secondo il sito 4-4-2, i tedeschi potrebbero proporre al Napoli uno scambio con il paraguaiano Lucas Barrios.

06.08.2011 - La Redazione
ezequiel_lavezzi_r400-1
Ezequiel Lavezzi (Foto: Ansa)

Non c’è pace attorno ad Ezequiel Lavezzi. Le voci su un suo possibile addio non si placano. Le ultime, riportate dal portale svizzero 4-4-2.com, parlano di un interessamento del Borussia Dortmund per l’argentino. In particolare, i tedeschi avrebbero intenzione di proporre al Napoli uno scambio con il paraguaiano Lucas Barrios. Fantamercato? Si vedrà. Di certo la situazione dell’argentino non è delle più lineari. E’ recentissimo, ad esempio, il battibecco Mazzarri-De Laurentiis in merito alla preparazione del Pocho. Alla fine il braccio di ferro è stato vinto dal tecnico toscano, che ha ottenuto che Lavezzi avesse un’ulteriore settimana di ferie, in cui allenarsi al caldo della Costa Smeralda. Una soluzione niente affatto condivisa dal patron, che ha deciso però di fare buon viso a cattivo gioco. In una nota diffusa sul sito ufficiale, De Laurentiis ha convenuto che in fondo il giocatore ha bisogno di altro riposo, dopo le fatiche della Coppa America. Certo, la soluzione Sardegna continua a sembrargli strana, per certi versi assurda. Sarebbe stato meglio, a suo avviso, se fosse andato ad esempio in montagna, come i suoi compagni nel ritiro di Dimaro. Ma tant’è. Il rapporto tra il presidente e l’attaccante, del resto, rimane così, costellato di alti e bassi e di situazioni al limite dell’equivoco. Nelle orecchie dei tifosi risuonano ancora le dure parole di De Laurentiis, che rampognava il Pocho, reo, a suo dire, di procurarsi squalifiche ‘di comodo’, sempre in concomitanza con i periodi di ferie. Insomma, Lavezzi deve imparare ad essere più professionale, “meno argentino e più napoletano”, come gli ha ricordato il n.1 partenopeo. Nelle ultime settimane per lui si era parlato anche di un interesse del Manchester City, che poi ha preferito puntare sul Kun Aguero. Tra le altre piste estere, voci pure sul Malaga, ma è rimasto tutto ad un livello di interessi, di sondaggi. Di offerte concrete, a quanto pare, nemmeno l’ombra. Spaventa la clausola rescissoria da 32 milioni di euro, questo pare chiaro. E forse anche il fatto che il giocatore, pur di grande talento, non è mai esploso del tutto; prova ne sono le sue grosse e persistenti lacune in fase realizzativa. Adesso è spuntata fuori la corte del Borussia Dortmund, ieri subito vittorioso nella prima giornata

Della Bundesliga; sugli scudi Grosskreutz, autore di una doppietta, e Gotze. Chissà come starebbe Lavezzi di giallonero vestito. I tifosi azzurri preferiscono non chiederselo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori