CALCIOMERCATO/ Napoli, Gargano piace al Palermo. Maggio, l’agente parla del rinnovo

Walter Gargano, centrocampista uruguagio classe 84′, piace a tante squadre italiane e non. Nell’ultimo periodo sembra esserci un interessamento importante del Palermo per El Mota

09.08.2011 - La Redazione
gargano_R375x255_06ago09
Gargano (foto Ansa)

Oggi i tifosi napoletani si sono svegliati con una notizia shock che parlava di un possibile scambio di mercato con il Manchester City con Lavezzi in Inghilterra e Balotelli all’ombra del Vesuvio. Senza voler sminuire il talento del giovane attaccante italiano, Lavezzi è un idolo del San Paolo, difficile che i tifosi azzurri siano contenti di questo possibile scambio. In casa Napoli ci sono molte notizie di calciomercato che tengono banco, soprattutto per quanto riguarda il futuro di qualche giocatore. Come quello di Walter Gargano, centrocampista uruguagio classe 84′ che piace a tante squadre italiane e non. Nell’ultimo periodo sembra esserci un interessamento importante del Palermo per El Mota. I rosanero, eliminati dal Thun nei preliminari di Europa League, hanno perso un “geometra” del centrocampo come Fabio Liverani e vorrebbero rinforzare la rosa di Pioli con un giocatore con le caratteristiche di Gargano. Il nuovo direttore sportivo del Palermo Sean Sogliano ha parlato ai microfoni di Tg Sicilia e ha rivelato: “Dobbiamo prima capire con quale modulo giocheremo nella prossima stagione e poi penseremo a rinforzare la squadra. Il nome di Gargano fa parte di quei nomi presenti in una lista di mercato”. Parole che in un certo senso confermano l’interesse per l’uruguagio vincitore della Coppa America 2011. Il Palermo potrebbe chiudere l’operazione a 8 milioni di euro, come rivelato da napolipress.com, una cifra decisamente abbordabile visto anche il valore del giocatore. Il Napoli potrebbe perdere Gargano perchè il giocatore ha fatto presente alla società di voler giocare di più, purtroppo per lui la concorrenza nel centrocampo di Mazzarri è davvero agguerrita. Intanto un altro giocatore è finito nei rumors di mercato, si tratta di Maggio, esterno destro del Napoli che è richiesto da molte società: “Sappiamo che per il Napoli è incedibile, adesso il giocatore è fermento per l’amichevole che disputerà in Nazionale contro la Spagna. Rinnovo? Ho provato a parlare con il Napoli di questo argomento ma la società sembra avere altro a cui pensare, ma c’è tempo”. Queste le parole di Briaschi, agente del giocatore, a Radio Marte Live.

Gargano è vicino alla cessione mentre Maggio rimarrà quasi certamente al Napoli anche se il giocatore vorrebbe essere premiato con il rinnovo del contratto. Attualmente Maggio è un punto fermo della Nazionale di Prandelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori