DIRETTA/ Napoli-Milan (2-1 p.t.): la partita live in temporeale e le pagelle (primo tempo)

- La Redazione

Napoli-Milan 2-1. Risultato inebriante, ma è solo il primo tempo. Si è parlato di sfida scudetto e, dal punto di vista dello spettacolo, questo Napoli-Milan non ha deluso: segui la diretta

cavani_lavezzi_R400_4apr11
Lavezzi (Ansa)

Napoli-Milan 2-1. Risultato inebriante, ma è solo il primo tempo. Si è parlato di sfida scudetto e, quantomeno dal punto di vista dello spettacolo, questo Napoli – Milan non ha deluso le attese. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di . Partita spettacolare sin dai primissimi minuti con il Milan che si porta in vantaggio dopo solo dieci minuti. L’azione degli uomini di Allegri si sviluppa sulla fascia destra lì dove Cassano scodella un pallone delizioso verso il centro lì dove Aquilani sfugge alla guardia di Cannavaro e con un colpo di testa millimetrico infila alle spalle di un immobile De Sanctis. E’ l’inizio di 45 minuti infernali. Passano 120 secondi e Cavani si sblocca in questo campionato con un preciso tiro di controbalzo che passa sotto le gambe di Abbiati e ristabilisce il risultato di parità. La partita mantiene ritmi infernali e così con continui ribaltamenti di fronte si arriva al 36esimo quando lo stesso Cavani concede il bis suggellando un contropiede splendidamente rifinito da Gargano. Prima del duplice fischio di Tagliavento c’è però tempo per la risposta del Milan con il solito Aquilani, imbeccato da Cassano. Il centrocampista dei rossoneri si vede però ipnotizzare da un miracolo di De Sanctis che mantiene il vantaggio dei partenopei.
Le pagelle di Napoli-Milan: i voti del primo tempo
Fine primo tempo: Napoli, voto 6.5: Da registrare la difesa, il Milan non sembra avere problemi a rendersi pericoloso. I contropiedi fanno però la differenza.
Fine primo tempo: Milan,voto 6: In scioltezza quando si tratta di costruire, confermate però tutte le lacune nella fase difensiva. Con questi 45 minuti sono già 6 le reti incassate in stagione.
Migliore in campo Napoli: Cavani voto 8: Doppietta che segue la rete di Manchester e scaccia tutte le voci di una presunta crisi del Matador. 
Migliore in campo Milan: Aquilani voto 7: Il più pericoloso in zona offensiva, i suoi inserimenti mandano in tilt la retroguardia partenopea che lo perde in più di un’occasione. Peccato per l’errore al 39esimo che poteva regalargli la doppietta.
Peggiore in campo Napoli: Cannavaro voto 5: Perde Aquilani in occasione del gol milanista e non fornisce mai una sensazione di sicurezza. E’ capitano di una barca che sembra prender acqua.
Peggiore in campo Milan: Abbiati voto 5: Qualche responsabilità su entrambi i gol del Napoli. Il primo gli passa sotto le gambe, il secondo è invece sul suo palo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori