PROBABILI FORMAZIONI/ Chievo-Napoli, Serie A quarta giornata di andata
Domani sera il Napoli di Mazzarri dovrà affrontare l’insidiosa trasferta di Verona contro il Chievo di Mimmo Di Carlo. Mazzarri lascerà in panchina Lavezzi con Pandev in campo.

Domani sera il Napoli di Mazzarri dovrà affrontare l’insidiosa trasferta di Verona contro il Chievo di Mimmo Di Carlo. Il motto per il tecnico del Napoli Mazzarri è dimenticare l’impresa di domenica sera contro il Milan, sconfitto tre a uno con una tripletta di super Cavani. I partenopei vorranno continuare nella striscia di vittoria in campionato, dopo il tre a uno di Cesena è arrivato un altro tre a uno contro i rossoneri di Allegri. Mazzarri vuole la stessa concentrazione tenuta contro il Milan, anche se l’ex allenatore della Sampdoria ha strigliato i suoi per un inizio di partita complicato. Contro un Chievo affamato di punti non si potrà sbagliare, anche perchè i clivensi, un punto in classifica per loro, arrivano dall’incredibile pareggio maturato in casa contro il Novara dopo essere passati in vantaggio per due a zero e dalla sconfitta di Parma. Mazzarri concederà un turno di riposo a Lavezzi (escluso addirittura dalle convocazioni) che non ha ancora smaltito la botta presa a Manchester contro il City nel primo turno di Champions League. Al posto del Pocho giocherà Goran Pandev, alla prima da titolare con la maglia del Napoli. A lui il compito di non far rimpiangere Lavezzi e di affiancare Cavani e Hamsik in attacco. Esclusi dai convocati anche Campagnaro e Dossena, tenuti precauzionalmente a riposo. Gargano, dopo i due splendidi match contro City e Milan, potrebbe invece giocare ancora da titolare accanto a Inler. Possibili chances dal primo minuto per Zuniga a sinistra e per l’argentino Fernandez nel pacchetto arretrato. Nel Chievo appare difficile il recupero di Pellissier che si è fatto male contro il Parma, al suo posto giocherà Paloschi, ex Milan, che domenica scorsa ha segnato il primo gol con la maglia del Chievo. Accanto a lui confermato Thereau, mentre in difesa Sardo potrebbe prendere il posto di Frey anche se il francese appare in vantaggio. Altro ballottaggio a centrocampo tra l’americano Bradley e Vacek. L’arbitro dell’incontro sarà Antonio Damato di Barletta. Il Napoli dovrà dimostrare di essere una delle pretendenti allo scudetto e di saper sopportare i match ogni tre giorni. Il Chievo proverà a fargli uno scherzetto. Del resto i veronesi costituiscono l’autentica bestia nera degli azzurri…
Formazione Chievo:
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Morero, Cesar, Jokic; Bradley, Rigoni, Hetemaj; Sammarco; Paloschi, Thereau. All. Di Carlo.
A disp.: Puggioni, Dramé, Sardo, Mandelli, Cruzado, Vacek, Moscardelli.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Acerbi, Luciano, Pellissier
Formazione Napoli:
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Pandev; Cavani. All. Mazzarri.
A disp.: Rosati, Fideleff, Grava, Santana, Dezi, Dzemaili, Mascara.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Britos, Donadel
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Napoli
-
DIRETTA/ Napoli Genk (risultato finale 4-0): Azzurri qualificati agli ottavi10.12.2019 alle 20:45
-
Napoli si qualifica se.../ Keita-Salah, primo posto ora lontano (Champions League)10.12.2019 alle 20:13
-
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GENK/ Quote: spazio e riscatto per Elijf Elmas?10.12.2019 alle 15:54
-
DIRETTA/ Napoli Primavera Genk (risultato finale 0-0): tanta amarezza per gli azzurri10.12.2019 alle 14:58
-
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GENK/ Diretta tv, chi al fianco di Mertens in attacco?09.12.2019 alle 16:58
Ultime notizie
-
Fridays for Future, Greta Thunberg a Torino/ Oggi sciopero per il clima: gli orari13.12.2019 alle 13:57
-
Auguri buon Natale 2019/ Messaggi e frasi WhatsApp da dedicare al proprio partner13.12.2019 alle 13:51
-
Una vita/ Anticipazioni puntate del 15 e 13 dicembre: Espineira vuole Lucia...13.12.2019 alle 13:50
-
Vin Diesel nudo mostra la banana/ L'altra faccia dell'estro di Cattelan...13.12.2019 alle 13:36
-
ELEZIONI UK, RISULTATI: BORIS JOHNSON HA VINTO/ Conte “Brexit? Italiani al sicuro”13.12.2019 alle 13:42
I commenti dei lettori