CALCIOMERCATO/ Napoli, Cavani nel mirino del Manchester United, Jovetic il sostituto?

- La Redazione

Napoli-Fiorentina è il posticipo di questa sera. Le sirene di mercato parlano di un forte interessamento dello United per Cavani. Il Napoli potrebbe sostituirlo con Jovetic.

Jovetic_R375_15set09
Stevan Jovetic, attaccante Fiorentina (Foto Ansa)

Dopo le mille polemiche scaturite dopo la sconfitta di Verona contro il Chievo, questa sera il Napoli di Mazzarri potrà riscattarsi in casa contro la Fiorentina contro la formazione di Mihajlovic. Il tecnico dei partenopei riporterà l’undici titolare con qualche variante, come per esempio la conferma di Fideleff, autore dell’erroraccio che ha permesso al Chievo di vincere la partita con Moscardelli, che dovrebbe prendere il posto dell’affaticato Aronica. Mentre a centrocampo Zuniga a destra al posto di Maggio apparso senza benzina contro i clivensi. In attacco il trio delle meraviglia Hamsik-Cavani-Lavezzi. Un trio che nella prossima stagione potrebbe perdere uno dei pezzi più importanti, ovvero Cavani, bomber uruguagio che piace molto al Barcellona ma anche al Manchester United. Il diretto interessato la scorsa settimana ha onestamente rivelato la sua grande voglia di giocare in un club importantissimo come il Barcellona, i blaugrana potrebbero cambiare qualcosa in attacco nella prossima stagione visto che David Villa avrà 31 anni. De Laurentiis non ha voluto inserire nessuna clausola rescissoria nel contratto di Cavani perchè sa benissimo che il prezzo lo farà lui direttamente seguendo le tendenze del mercato. L’impressione è che per acquistare Cavani occorrerà una cifra vicina ai 50 milioni di euro, prezzo altissimo ma che sicuramente rende “giustizia” al Matador visti i 42 milioni di euro spesi dal Psg per Pastore. Cavani arriva da una stagione pazzesca e in questa attuale ha già fatto vedere cose favolose come la tripletta al Milan e il gol a Manchester contro il City. La novità riguarda l’interessamento dello United, Sir Alex Ferguson sogna la coppia gol Rooney-Cavani, una coppia decisamente fantastica almeno sulla carta, un duo d’attacco giovane e completo che farebbe male a qualsiasi avversario. Il Napoli con i soldi di Cavani rinforzerebbe tutta la squadra. In attacco il sogno è Stevan Jovetic, trequartista/attaccante della Fiorentina che questa sera mostrerà le proprie qualità al San Paolo. Mihajlovic ha intenzione di schierare il giocatore come centravanti al posto di Santiago Silva per non dare punti di riferimento al Napoli. Mazzarri potrebbe schierarlo allo stesso modo qualora dovesse prendere il posto di Cavani nel 3-4-2-1. Un trio Hamsik-Jovetic-Lavezzi sarebbe devastante anche se bisognerebbe capire chi sostituirebbe il senso del gol di Cavani.

I tre infatti non sono propriamente prime punte, ma Mazzarri potrebbe anche sconvolgere tutti. Cavani prima di arrivare a Napoli non aveva mai segnato così tanto, il merito è soprattutto del tecnico toscano del Napoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori