CALCIOMERCATO/ Napoli, su Gonalons piomba il Real Madrid

- La Redazione

Il centrocampista francese del Lione è entrato nel mirino delle merengues di Josè Mourinho. Il cartellino del giocatore, considerato in grande crescita, si aggira sui 12 milioni.

gonalons_r400
Maxime Gonalons (foto ANSA)

Domani sera il Napoli proverà a rialzarsi al cospetto del Villarreal. Walter Mazzarri si augura che l’aria di Europa rinvigorisca i suoi, apparsi piuttosto fiacchi sabato scorso contro la Fiorentina. Il gioco, esclusa qualche fiammata – isolata – nella ripresa, non è mai decollato, come non sono mai decollate le prestazioni dei singoli. Tra i più deludenti, un po’ a sorpresa, lo svizzero Gokhan Inler, fiore all’occhiello della campagna acquisti. L’ex-Udinese è entrato in campo stranamente contratto ed ha infilato una lunga serie di errori in fase di costruzione. Una cosa decisamente non da lui. Nemmeno Walter Gargano, suo compagno di reparto e di ruolo, ha brillato molto, anche se grinta ed agonismo, da parte del Mota, non sono mai mancati, a testimonianza di un ottimo periodo di forma. In attesa che anche Dzemaili si sblocchi psicologicamente e mostri quello che sa fare, manca all’appello il solo Donadel, tra i centrocampisti centrali da mettere alla prova. L’ex-viola è stato bloccato finora da una serie di problemi fisici, ma il peggio sembra ormai essere passato. La data del suo rientro si avvicina sempre di più: un’ottima notizia per Mazzarri, che potrà attuare un turnover completo – senza esagerare,  come contro il Chievo – anche nel settore nevralgico della squadra. Il tecnico, dunque, può contare su quattro mediani, tutti validi, ma non è da escludere che a gennaio la società decida di intervenire per potenziare il reparto. Manca sempre, com’è noto, l’uomo di qualità, una lacuna ormai storica di questo Napoli. L’esperimento Cigarini non è andato bene, e chissà se arriverà mai un centrocampista di queste caratteristiche all’ombra del Vesuvio. E’ risaputo, infatti, che Mazzarri non ama i giocatori alla ‘Ciga’, che nel suo modulo non trovano spazio. Nel corso del mercato di riparazione, potrebbe, però, arrivare un altro mediano per infoltire la rosa, meglio se dotato di tecnica quantomeno decente. Resta plausibile, dunque, un ritorno di fiamma degli azzurri per Maxime Gonalons, centrocampista del Lione e dell’Under 21 francese. Il francese è stato già seguito in estate e potrebbe tornare d’attualità per gennaio. Su di lui, però, ci sarebbe nientemeno che il Real Madrid. Lo ha rivelato lo scout della società madrilena Stephane Paille, intervistato da France Football.

Le merengues potrebbero presto presentare un’offerta al Lione; il prezzo del cartellino di Gonalons dovrebbe aggirarsi sui 12 milioni di euro. Il Napoli, se vorrà ancora il francese, dovrà sbrigarsi. Con una concorrenza così prestigiosa, non si scherza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori