CALCIOMERCATO/ Napoli, Botia e Montillo, Bigon continua la caccia…

- La Redazione

Il Napoli sulle tracce del giovane campione d’Europa spagnolo, Botia, nonché sul centrocampista Montillo, italo-argentino del Cruzeiro ex compagno di Lavezzi al San Lorenzo

delaurentiis_bigon_mazzarri_R375x255_13ott
Mazzarri con De Laurentiis e Bigon (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Prosegue il calciomercato del Napoli. Come più volte il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha annunciato, le trattative non si svolgono soltanto durante le finestre ufficiali ma proseguono per tutto l’anno, anche nei periodi “morti”. Vanno lette in tale ottica le ultime indiscrezioni di calciomercato in chiave azzurra che vogliono i partenopei sondare due nuove piste. La prima porta in Spagna e precisamente allo Sporting Gijon. I campani starebbero osservando l’ennesimo giovane difensore iberico. Si tratta di Alberto Tomas Botia, nazionale under 21 campione d’Europa con le “mini” Furie rosse. Dopo Victor Ruiz (operazione conclusa in malo modo) il Napoli starebbe quindi nuovamente guardando alla Liga e ai suoi giovani prodotti. Altro nome caldo in quel di Castel Volturno è Walter Montillo. Si tratta di un 27enne centrocampista che può occupare diverse posizioni e che milita nel Cruzeiro. Argentino ma col passaporto italiano ha già militato insieme a Lavezzi nel San Lorenzo e potrebbe essere sponsorizzato proprio dal Pocho. Sulle sue tracce vi sarebbe anche il solito Catania e il suo amministratore delegato Pietro Lo Monaco, grande conoscitore del calcio sudamericano, in particolare, argentino. Potrebbe così proseguire la tradizione albiceleste del Napoli portata avanti anche in estate con l’arrivo dei giovani Federico Fernandez, Fideleff e dell’attaccante Cristian Chavez. Si potrebbe così creare una vera e propria colonia argentina ma soprattutto sudamericana vista la presenza in squadra dei vari Cavani, Gargano, Lavezzi, Britos e via discorrendo. Un Napoli che sembra quindi pronto ad intervenire in maniera importante anche durante il mercato di riparazione. Oltre ai due giocatori elencati prima, nel mirino degli azzurri, reduci da un inizio di stagione un po’ altalenante, anche gli svizzeri Shaqiri e Rodriguez, rispettivamente di Basilea e Zurigo. Attenzione anche a non sottovalutare l’ipotesi Riccardo Montolivo. Il centrocampista della Fiorentina dovrebbe lasciare la Viola soltanto durante la prossima estate ma qualora dovesse anticipare la partenza a quel punto il Napoli sarebbe in corsa. Il Milan appare nettamente in vantaggio rispetto alla concorrenza avendo pedinato il caravaggino ormai da mesi ma in caso vi fosse uno spiraglio il Napoli potrebbe sicuramente inserirsi.

Montolivo potrebbe rappresentare un ottimo innesto per il centrocampo del Napoli sia come spalla di Inler sia come suo eventuale rincalzo quando necessario.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori