CALCIOMERCATO/ Napoli Juventus, Vucinic confessa: Anche gli azzurri mi hanno cercato ma…

- La Redazione

L’attaccante della Juventus, Mirko Vucinic, ha “rischiato” di trasferirsi a Napoli durante il mese di luglio. Alla fine però il nazionale montenegrino ha scelto il bianconero

Vucinic_R375_4nov08
Mirko Vucinic (foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ carico Mirko Vucinic, attaccante della Juventus, in vista del big match di domenica sera quando allo Juventus Stadium di Torino volerà il Milan. Dopo due successi e due pareggi la Vecchia Signora affronterà il primo vero esame della stagionale, una partita molto utile per capire le reali potenzialità di una squadra profondamente rinnovata durante l’estate. Moltissimi sono i volti nuovi comparsi in quel di Vinovo dal primo luglio al 31 agosto e fra questi vi è appunto anche il nazionale montenegrino. Dopo un lungo tira e molla la Juventus ha deciso di affondare il colpo assicurandosi l’attaccante della Roma. «L’ho scelta e ne sono felice – si confessa questa mattina a Il Corriere dello Sport l’ex giallorosso – compagni e tifosi mi hanno accolto molto bene». Nei suoi confronti vi erano moltissimi interessi: «Sì, il Napoli mi ha cercato – rivela – Ma sono venuto a Torino e sono felicissimo». I partenopei provarono ad assicurarsi l’ex Roma a metà luglio ma il giocatore sembrava ormai sul cammino per Torino. Alla fine a Napoli decisero di virare su Goran Pandev fino ad oggi in chiaro/scuro. Molte le persone che sono state vicino a Vucinic durante il suo passaggio alla Juventus e fra queste ve ne è una davvero speciale: «Dejan Savicevic, saputo dell’offerta, mi ha detto: ‘vacci subito’. Lui dice che sono uno dei cinque più forti al mondo? Esagera, ma le sue parole fanno piacere: è stato un campione grandissimo». Domenica la Juventus avrà quindi la possibilità di dimostrare veramente chi è, e per quali traguardi può lottare, così come Vucinic, che dovrà cogliere l’opportunità facendo vedere di poter valere una casacca pesantissima come appunto quella della società di corso Galileo Ferraris. Vucinic ha già realizzato diverse marcature pesanti contro il Milan e vuole proseguire su questa strada. Al suo fianco potrebbe esserci Fabio Quagliarella. L’attaccante di Castellamare di Stabia è ormai vicino al pieno recupero e in settimana si è allenato con regolarità scendendo in campo durante il test con la Primavera. I riflettori dello Juventus Stadium saranno però puntati su Andrea Pirlo.

Dopo 10 anni di vittorie con la maglia rossonera il metronomo di Brescia ha salutato, a contratto scaduto, via Turati, per iniziare una nuova avventura.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori