CALCIOMERCATO/ Napoli, Maradona consiglia un difensore. Bigon verso Firenze?

I tifosi del Napoli non sono stati soddisfatti dopo il pareggio per uno a uno contro il Bologna al San Paolo. Intanto si parla di un possibile addio di Bigon che potrebbe tornare a Firenze.

18.01.2012 - La Redazione
Bigon
Riccardo Bigon, ds Napoli (Foto Infophoto)

I tifosi del Napoli non sono stati soddisfatti dopo il pareggio per uno a uno contro il Bologna al San Paolo. I partenopei sono stati bloccati ancora una volta da una squadra di Pioli, ormai bestia nera del club partenopeo. Nessuno si aspettava lo stop del Napoli dopo le due belle vittorie contro Genoa e Palermo, una battuta d’arresto che rallenta la risalita della squadra di Mazzarri. Il tecnico partenopeo nel finale ha provato a giocarsi la carta Vargas, ma il giovane cileno non è ancora ben integrato negli schemi di Mazzarri. L’allenatore toscano aspetta il ritorno di Lavezzi che già dalla prossima giornata di campionato potrebbe recuperare, anche se Goran Pandev sta davvero facendo bene. Intanto da Shangai, Diego Armando Maradona, storico e grandissimo fuoriclasse del Napoli, amatissimo in città e non solo, ha suggerito al club l’acquisto di un difensore: “Il Napoli sta facendo molto bene, consiglierei di rinforzare la difesa perchè i napoletani meritano uno squadrone”. Maradona non smette di pensare al suo Napoli, il sogno del Pibe de Oro è quello di ritornare a Napoli da allenatore dopo aver vinto tanto da giocatore. Un sogno che per il momento non si potrà realizzare visto che sulla panchina dei partenopei c’è l’ottimo Mazzarri che sta facendo un grandissimo lavoro. Maradona però si è spesso candidato e chissà che il presidente De Laurentiis un giorno non possa portare l’ex c.t. dell’Argentina sulla panchina del Napoli. La città impazzirebbe di gioia, i tifosi forse gli perdonerebbero tante cose. Qualche giorno fa Maradona è stato operato per un problema di calcoli renali, i medici avevano chiesto all’argentino di restare a riposo ma l’ex giocatore del Napoli ha voluto essere presente in una giornata di beneficenza. Tornando al Napoli attuale, si fanno sempre più ricorrenti le voci che vorrebbero il direttore sportivo del Napoli Riccado Bigon a Firenze per sostituire Pantaleo Corvino, attuale d.s. viola. La famiglia Della Valle non è contenta dell’ultima campagna acquisti per questo starebbe pensando al bravo Bigon che ha messo a segno colpi importanti di mercato. De Laurentiis non vorrebbe assolutamente privarsi del proprio direttore sportivo.

Bigon si è rivelato molto importante nell’acquisto di giocatori come Cavani e Inler. L’ultimo colpo di Bigon è stato il cileno Eduardo Vargas prelevato dall’Universidad de Chile per 12 milioni di euro, strappato alla concorrenza di grandi club.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori