CALCIOMERCATO/ Napoli, Marino: Paletta? E’ pronto per il grande salto… (esclusiva)

- int. Pasquale Marino

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’ex tecnico del Parma Pasquale Marino ha parlato del difensore argentino Paletta, che piace molto al Napoli. Ecco le sue risposte.

Capuano_Mazzarri
Walter Mazzarri, allenatore del Napoli (Foto Infophoto)

Il calciomercato del Napoli potrebbe presto riattivarsi perché a Mazzarri servirebbero altri giocatori pronti a prendere il posto dei titolari. La seconde linee del Napoli non danno sicurezza al tecnico del Napoli Walter Mazzarri. Non solo, in difesa più di qualche giocatore ha ormai superato i trent’anni e per una squadra che vuole puntare sui giovani questa non è una cosa buona. Per questo il presidente De Laurentiis ha dato mandato al d.s. Bigon di trovare sul calciomercato dei giovani talenti. Attenzione però alla richiesta di Mazzarri che non vuole rischiare di trovarsi con un altro “Vargas” di turno, per questo ha chiesto un investimento importante. Nel mirino di Mazzarri c’è Gabriel Paletta, difensore argentino classe ’86 che dal 2010 è in Italia e sta facendo molto bene. Paletta è ormai un punto fermo del club gialloblu e soprattutto è un calciatore di livello che piace a tanti club italiani e non. Il presidente Ghirardi però non vuole cedere il giocatore a meno di una richiesta importante. Il valore del giocatore al momento è di 15 milioni di euro, una cifra importante che però testimonia la qualità di Paletta. Pasquale Marino, tecnico italiano, ha avuto a disposizione Paletta nel suo primo anno. L’allenatore siciliano in esclusiva a Ilsussidiario.net ha consigliato il Napoli: “Io sono sicuro che Paletta è pronto per il grande salto. Sta facendo bene fin dal suo primo giorno in Italia, solo nel girone di ritorno della prima stagione ha accusato qualche problema. E’ un difensore completo che potrebbe fare bene nel Napoli“. Marino ha elogiato il suo ex giocatore soprattutto per quanto riguarda la personalità. Nel Napoli servirebbe un giocatore di questo calibro, Mazzarri si aspetta un regalo nel prossimo calciomercato dalla sua dirigenza ma non sarà facile togliere Paletta al Parma. Marino ha parlato della duttilità tattica del giocatore: “Nel modulo a tre del Napoli penso possa giocare in tutti e tre i ruoli, è il classico difensore sudamericano che non molla mai, non si emoziona dinanzi a partite particolari, è uno tosto”. Musica per le orecchie di Mazzarri che spera di poter avere il giocatore presto. Difficile però che il Napoli riesca ad acquistare il calciatore a gennaio, più facile che l’affare venga rinviato a giugno quando ci sarà il mercato estivo. Il Napoli dovrà cedere qualche giocatore, in difesa per esempio Fernandez piace molto al Borussia Dortmund.

I soldi della cessione del difensore argentino e di qualche altro giocatore che non rientra nei piani di Mazzarri potrebbero essere reinvestiti nel difensore argentino del Parma. Paletta è un calciatore completo da tutti i punti di vista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori