CALCIOMERCATO/ Napoli, Borghi (Sportitalia): Funes Mori ideale vice Cavani, ecco perché (esclusiva)

- int. Stefano Borghi

Il noto telecronista di Sportitalia Borghi ha parlato di Rogelio Funes Mori, attaccante argentino del River Plate, consigliandolo come vice Cavani in vista della prossima stagione.

riccardo_bigon_aurelio_de_laurentiis
Riccardo Bigon e Aurelio De Laurentiis (Foto: Infophoto)

Il calciomercato del Napoli in estate ha operato bene ma non benissimo. Più di qualcuno ha criticato la scelta di Bigon di non puntare su un vice Cavani in vista di questa stagione, anche perché il Matador contro il Chievo non c’era e la squadra ha sicuramente avuto un calo dal punto di vista del reparto offensivo. Fortunatamente per Mazzarri c’è stato il gol di Hamsik che ha cambiato il match. Ma i partenopei domani sera giocheranno contro l’Atalanta che vorrà riscattare a tutti i costi il pareggio esterno contro il Pescara. Anche questa volta non dovrebbe esserci Cavani che non è a posto fisicamente e Mazzarri potrebbe non rischiarlo. Il Matador purtroppo soffre per un problema fisico. Ancora una volta il Napoli si troverà senza una punta forte fisicamente e questo potrebbe anche diventare penalizzante. Non a caso ieri il d.s. Bigon ha aperto al possibile arrivo di un altro attaccante in vista della prossima stagione. Si parla molto di vice Cavani. I dirigenti del Napoli sono pronti a scovarlo in Sudamerica, ma non dovrà essere il classico giovane talento che inizialmente potrebbe avere problemi d’ambientamento, alla Vargas tanto per intenderci. Nel mirino del Napoli c’è Rogelio Funes Mori, attaccante argentino classe ’91 che gioca nel River Plate. Si tratta di un calciatore molto forte fisicamente e bravo tecnicamente, che viene sponsorizzato da Stefano Borghi, noto esperto di calciomercato sudamericano e telecronista di Sportitalia: “Lo vedrei benissimo nei panni di vice Cavani perché è un attaccante davvero importante, già pronto per il grande salto in Europa. Ma lo vedrei bene anche nella Juventus e soprattutto come partner di Jovetic nella Fiorentina. A differenza del fratello Rodrigo è più pronto perché ha già subito tanta pressione. Un attaccante completo, è un numero 9 che si muove molto a cui piace dialogare con i compagni di squadra”. Queste le parole in esclusiva a Ilsussidiario.net rilasciate da Borghi. Il Napoli però dovrà stare molto attento perché su Funes Mori ci sono molti club importanti pronti a battere la concorrenza. Il giocatore piace molto alla Fiorentina che era già stata a un passo dal giocatore con Pantaleo Corvino, ex direttore sportivo della società viola. A 21 anni Funes Mori è pronto per il grande salto in Europa.

Il Napoli ha certamente bisogno di un calciatore che possa prendere il posto di Cavani quando il Matador è fuori per problemi fisici o per un’eventuale squalifica. Rogelio Funes Mori potrebbe essere il giocatore giusto per l’attacco dei partenopei.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori