PROBABILI FORMAZIONI/ PSV Eindhoven-Napoli, ultime novità (Europa League Gruppo F)

- La Redazione

Il Napoli sarà impegnato nella difficile trasferta olandese contro gli olandesi del PSV Eindhoven. Mazzarri pronto a mandare in campo una formazione rimaneggiata

walter_mazzarri_napoli_r400
Walter Mazzarri (Foto: Infophoto)

Il Napoli scenderà in campo questa sera alle ore 21.05 ad Eindhoven, contro gli olandesi del PSV. L’allenatore dei partenopei, Walter Mazzarri, sembra intenzionato a schierare una formazione molto rimaneggiata, già ribattezzata “Napoli B”, concedendo più spazio a quei giocatori che hanno avuto poche occasioni durante il campionato (clicca qui per il parere esclusivo di Ciro Venerato). Su tutti spicca il cileno Eduardo Vargas, all’esordio da titolare in Europa League contro gli svedesi dell’AIK Solna con una magica tripletta. Azzurri che guidano il Gruppo F con tre punti al pari del sorprendente Dnipro, che nel primo turno ha battuto proprio il PSV che si trova già in difficoltà con 0 punti in classifica e la necessità di vincere.

Dick Advocaat non si fida delle seconde linee del Napoli: “Non mi interessa se hanno tante riserve in campo, sono comunque una grande squadra e noi dobbiamo fare risultato. Mi aspetto un PSV molto motivato”. L’unico dubbio di formazione riguardava Matavz, già obiettivo di mercato dei partenopei: “Rientra da un’influenza: domani si allenerà con il gruppo, spero di averlo a disposizione per domenica”. Spazio ad un probabile 4-3-3, molto incerto, con Tyton fra i pali, difesa formata da Manolev e Willems (in dubbio) sulle corsie, con Bouma e Marcelo a completare il reparto arretrato. A centrocampo ci saranno sia Kevin Strootman, autentico gioiello della formazione, quanto l’ex Milan, Mark Van Bommel, capitano della selezione olandese. Insieme a loro dovrebbe esservi anche Engelaar, anche se Advocaat deciderà solo nell’immediato pre-partita se schierarlo o meno. Infine in attacco spazio al trio formato da Mertenes, la stella Toivonen e Lens.

In panchina si accomoderanno Waterman, Jorgensen, Derijck, Ritzmaier, Hutchinson, Matavz e Wijnaldum.

Diversi calciatori in dubbio per l’allenatore del PSV Eindhoven, Dick Advocaat. In vista del match di questa sera il tecnico degli olandesi potrebbe infatti fare a meno di Engelaar, Jorgensen e Willems, tutti incerti se scendere in campo o meno. Dovrebbe invece partire dalla panchina Tim Matavz, altro acciaccato vip di casa PSV.

– Una vera e propria formazione di seconde linee quella che manderà in campo Walter Mazzarri questa sera. “Tutti i miei giocatori sanno come interpretare la partita. Quando si va in campo così spesso è giusto dare spazio alle forze fresche, è una decisione presa in estate con la società. Non snobbiamo l’Europa League: ci sono dei titolarissimi in campo, ho grande rispetto per gli olandesi e voglio giocarmela alla pari”. Il tecnico partenopeo, nonostante tutto, privilegia il campionato e schiera quindi un 11 che ha trovato poco spazio in Serie A, a cominciare dalla porta, dove stazionerà il secondo Rosati. In difesa ci saranno Cannavaro e Aronica affiancati dal talento argentino Federico Fernandez. A centrocampo spazio a Mesto e Dossena sulle due fasce con Behrami, Donadel e Dzemail in cabina di regia. Infine l’attacco tutto fantasia e talento composto dalla coppia Lorenzo Insigne, ed Eduardo Vargas.

Visto l’ampio turnover previsto per il match in panchina si accomoderanno i titolarissimi Cavani e Pandev così come per Zuniga, Inler, De Sanctis e Campagnaro.

Solamente un indisponibile per Walter Mazzarri, il difensore centrale di origini uruguagie, Miguel Angel Britos.

Tyton; Manolev, Bouma, Marcelo, Willems; Strootman, Van Bommel, Engelaar; Mertens, Toivonen, Lens. All. Advocaat

A disp: Waterman, Jorgensen, Derijck, Ritzmaier, Hutchinson, Matavz, Wijnaldum. All. Advocaat.

Squalificati: – 

Indisponibili: Zanca

Rosati; Fernandez, Cannavaro, Aronica; Mesto, Berhami, Donadel, Dzemaili, Dossena; Insigne, Vargas. All. Mazzarri

A disp: De Sanctis, Campagnaro, Inler, El Kaddouri, Zuniga, Pandev, Cavani. All. Mazzarri.

Squalificati:

Indisponibili: Britos

 

Arbitro: Tudor (Romania)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori