PROBABILI FORMAZIONI/ Napoli-Milan: ultime novità (serie A, tredicesima giornata)
Le probabili formazioni di Napoli-Milan, in campo stasera alle 20.45 per la tredicesima giornata di serie A. Al San Paolo gli azzurri ospitano un ‘Diavolo’ in difficoltà.

Anticipo serale di lusso allo stadio ‘San Paolo’, dove si affronteranno il Napoli terzo in classifica e un Milan caduto nuovamente in depressione dopo la sconfitta interna con la Fiorentina. Si gioca alle 20,45, per la tredicesima giornata di campionato: sarà un match importantissimo per entrambe, con gli azzurri che vogliono continuare la loro marcia Champions e il ‘Diavolo’ chiamato a voltare pagina una volta per tutte. L’avvio di stagione dei rossoneri è stato pessimo, e si spera che la visita di Berlusconi in ritiro abbia riportato quantomeno un po’ di serenità nei cuori dei giocatori. Il gruppo Mazzarri, dal canto suo, si augura che i successi contro Dnipro (in Europa League) e Genoa abbiano restituito alla causa il miglior Napoli, dopo un periodo abbastanza grigio. Una cosa è certa: spettacolo ed emozioni non mancheranno, stasera a Fuorigrotta, dove andrà in scena la sfida nella sfida tra i capocannonieri della serie A, Edinson Cavani e Stephan El Shaarawy, che condividono il trono di miglior bomber assieme al romanista Lamela.
“Abbiamo tutto da perdere, ma bisogna andare oltre”, ha spiegato Walter Mazzarri nella conferenza-stampa della vigilia. Il tecnico azzurro, che ha evidenziato il percorso di crescita effettuato dai suoi in questi anni (“Il nostro più grande successo è essere causa di noi stessi”), ha garantito di avere “buone sensazioni” in vista del match di stasera, che potrebbe proiettare definitivamente la squadra ai quartieri alti della classifica. Senza Behrami e Pandev, toccherà a Dzemaili e Insigne dal primo minuto. ‘Lorenzinho’ non è al top fisicamente, ma proverà comunque a stringere i denti e ad aiutare per il meglio l’implacabile Cavani, che lo scorso anno al San Paolo segnò una tripletta ai rossoneri. Per il resto, squadra imperniata sui volti noti: De Sanctis tra i pali, terzetto Campagnaro-Cannavaro-Gamberini in difesa, Maggio e il rientrante Zuniga sugli esterni, Inler in cabina di regia, Hamsik – vecchio sogno proibito del Milan – qualche metro più avanti.
A disposizione i portieri Rosati e Colombo, i difensori Aronica, Grava, Britos e Fernandez, gli esterni Mesto e Dossena, il mediano Donadel, il trequartista El Kaddouri e la punta Vargas. Poche scelte per Mazzarri, che non ha una panchina particolarmente ricca come dovrebbe essere quella di un top club (o aspirante tale).
Due assenti per Mazzarri, costretto a rinunciare allo squalificato Behrami e all’acciaccato Pandev. Mancanze importanti per centrocampo e attacco, non c’è dubbio, anche se non mancano i sostituti. Fuori causa anche Bruno Uvini, che è stato aggregato alla Primavera.
“Dobbiamo migliorare l’atteggiamento mentale, paghiamo troppo spesso con i gol subìti in situazioni inevitabili”, è stato il grido d’allarme di Massimiliano Allegri nel giorno della vigilia. Il tecnico rossonero è parso piuttosto soddisfatto per la visita di Silvio Berlusconi, che è tornato al capezzale di una squadra in evidente difficoltà psicologica. “Credo che la visita del presidente sia stata importante per tutti noi, era da tempo che non veniva a Milanello e l’ho visto in gran forma”, le parole a Milan Channel di Allegri, che ha evidenziato come Berlusconi, con i suoi discorsi, abbia contribuito a rasserenare lo spogliatoio. Queste le probabili scelte del mister: modulo 4-3-3, in porta Abbiati, difesa con De Sciglio a destra, Constant a sinistra e il duo Mexes-Acerbi al centro, Emanuelson, Montolivo e Nocerino a centrocampo, in attacco Bojan ed El Shaarawy ai lati di Pazzini.
A disposizione i portieri Amelia e Gabriel, i difensori Zapata e Yepes, i centrocampisti De Jong, Boateng e Flamini, le punte Niang, Robinho e Pato. Panchina, come si vede, non nutritissima per via delle tante assenze, ma comunque munita di buone soluzioni da utilizzare a partita in corso, a cominciare da gente come Boateng e Pato, ai quali si chiede un contributo più importante di quello offerto finora.
Un piccolo esercito di assenti per i rossoneri, costretti a fare a meno di Ambrosini per squalifica e dei vari Abate, Antonini e Bonera per acciacchi fisici, oltre ai ‘soliti’ Muntari, Mesbah, Strasser e Didac Vilà.
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Cavani, Insigne. All.: Mazzarri
A disp.: Rosati, Colombo, Aronica, Grava, Britos, Fernandez, Mesto, Donadel, Dossena, El Kaddouri, E. Vargas.
Squalificati: Behrami
Indisponibili: Pandev
Abbiati; De Sciglio, Mexes, Acerbi, Constant; Emanuelson, Montolivo, Nocerino; Bojan, Pazzini, El Shaarawy. All.: Allegri
A disp.: Amelia, Gabriel, Zapata, Yepes, De Jong, Boateng, Flamini, Niang, Robinho, Pato.
Squalificati: Ambrosini
Indisponibili: Mesbah, Strasser, Didac Vilà, Muntari, Antonini, Abate, Bonera
Arbitro: Bergonzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Amber Hope "Serata in complicità con Amedeo Goria"/ "L'ha nascosto a Vera Miales"15.04.2021 alle 18:48
-
PROBABILI FORMAZIONI ROMA AJAX/ Quote: Stekelenburg, il grande ex15.04.2021 alle 18:49
-
Million Day/ Estrazione numeri vincenti di oggi 15 aprile 202115.04.2021 alle 18:31
Ultime notizie
-
Piano pandemico, Ministero Salute ingannò l'Ue?/ E i dubbi dei pm su Speranza...15.04.2021 alle 18:31
-
Andrea Zenga: "Rosalinda a Tale e Quale? Show che fa per lei"/ E su Zelletta...15.04.2021 alle 18:18
-
CORONAVIRUS ITALIA BOLLETTINO 15 APRILE/ Min. Salute: 380 morti, 16.974 nuovi casi15.04.2021 alle 18:25
-
Rula Jebreal/ "Per le donne in politica ha fatto più Berlusconi del Pd"15.04.2021 alle 18:12
-
LOTTO/ Estrazioni di oggi Superenalotto e 10eLotto, 15 aprile: i numeri vincenti15.04.2021 alle 18:08
I commenti dei lettori