CALCIOMERCATO/ Napoli, Venerato (Rai Sport): pronto Marchese se parte Dossena, e Uvini… (esclusiva)

- int. Ciro Venerato

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Ciro Venerato, noto giornalista Rai, ha parlato di alcuni movimenti di mercato del Napoli, con Marchese al posto di Dossena e Uvini...

bruno_uvini_r400 Bruno Uvini (infophoto)

Il Napoli a gennaio come tutte le società italiane cercherà di rinforzare la rosa di Walter Mazzarri anche se il tecnico toscano potrebbe andare via. Il calciomercato del Napoli ha deciso di rinforzare la rosa in maniera molto evidente, non solo un vice Cavani, nel mirino dei partenopei potrebbero esserci altri giocatori e potrebbero andare via alcuni talenti che non hanno trovato spazio. A proposito di vice Cavani, si è parlato molto di Calaiò, ma ieri abbiamo smentito in esclusiva l’indiscrezione (leggi QUI). Il Napoli ha però altri obiettivi per l’attacco, a partire da Pinilla del Cagliari e Floccari della Lazio: “Il problema è che onestamente non ci sono idee molto chiare visto che tra Pinilla e Floccari ci sono differenze dal punto di vista tecnico e tattico” ha dichiarato il giornalista di Rai Sport Ciro Venerato, molto vicino al Napoli, in esclusiva a Ilsussidiario.net. Difficile arrivare a Pinilla, attaccante cileno del Cagliari, per Floccari c’è da battere la resistenza della Lazio che non vuole cederlo in prestito. Il Napoli potrebbe anche lasciare andare dei giovani di talento. C’è sicuramente Eduardo Vargas, ma occhio al giovane Bruno Uvini, difensore classe ’91 acquistato in estate dal Napoli, che secondo Venerato potrebbe andare via: “Il presidente del Pescara Sebastiani ha chiesto a De Laurentiis il prestito di Bruno Uvini, difensore brasiliano. Il Napoli è disposto a cederlo con la promessa di far giocare il giocatore. Uvini piaceva molto a Stroppa, ora bisognerà vedere e capire cosa dirà Bergodi, nuovo tecnico del Pescara”. Il Napoli potrebbe anche perdere Andrea Dossena, esterno sinistro che piace al Milan: “Se i rossoneri dovessero presentare un’offerta ufficiale Dossena potrebbe andare via per fare il titolare al Milan. A quel punto il Napoli potrebbe pensare a Marchese che è in scadenza di contratto. I dirigenti del Napoli hanno già parlato con l’agente del giocatore” ha dichiarato Venerato. Il Napoli ha bisogno di un calciatore importante a sinistra qualora partisse Dossena e l’esterno del Catania è sicuramente un giocatore adatto per affrontare la piazza Napoli. Marchese a Catania ha raggiunto un livello importante e merita un grande salto anche se la città siciliana è ormai nel cuore del giocatore. Peccato che la società non abbia ancora trovato l’accordo per il giocatore.

Il Napoli vuole avere dei ricambi importanti in vista della seconda parte di stagione del campionato. Ma bisognerà anche capire quali saranno i rinforzi giusti per aumentare la qualità tecnica della rosa e avere alternative in più sper il rush finale in campionato, soprattutto se verrà superato il turno in Europa League.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie