CALCIOMERCATO/ Napoli, Hernan Barcos, tre società italiane sul bomber del Palmeiras (esclusiva)

- La Redazione

Ma secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, ci sarebbero tre società italiane pronte a dare vita a un duello con il Napoli per il bomber argentino Hernan Barcos.

hernan_barcos_napoliR400
Hernan Barcos (infophoto)

Domani sera il Napoli di Mazzarri non potrà avere a disposizione il bomber Edinson Cavani fermato dal Giudice Sportivo per una giornata. Potrebbe essere Pandev a sostituire il Matador e fare coppia con Insigne. Il calciomercato del Napoli in estate non è stato abile a trovare un vice Cavani o un altro giocatore d’attacco con caratteristiche diverse ma pur sempre una prima punta. E’ anche per questo che Mazzarri non è stato molto contento della campagna acquisti della società partenopea. Il calciomercato del Napoli però a gennaio potrebbe prendere un calciatore in grado di aiutare il reparto offensivo di Mazzarri. In queste settimane si è parlato molto del bomber argentino Hernan Barcos, calciatore del Palmeiras, autore di 27 reti in 54 partite con la maglia del club brasiliano che la scorsa settimana è finito in Serie B. L’arrivo del bomber del club sudamericano potrebbe essere vicino anche perché il prezzo non è decisamente alto proprio a causa della retrocessione della società brasiliana. Ma secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, ci sarebbero tre società italiane pronte a dare vita a un duello con il Napoli. Oltre alla Fiorentina, che è tornata prepotentemente sul calciatore per trovare una spalla a Jovetic, sia il Palermo che il Catania hanno deciso di sondare il terreno per il 28enne argentino. Lo Monaco è uno dei migliori dirigenti italiani che ama molto pescare in Sudamerica e visto che al Palermo manca una punta forte fisicamente (Budan è spesso fuori per problemi fisici), l’a.d. rosanero starebbe pensando al calciatore sudamericano. Occhio anche al Catania che ha già tanti argentini in squadra. Il duo Gasparin-Salerno vorrebbe aiutare il tecnico Maran a portare la squadra verso una salvezza tranquilla e Barcos potrebbe essere l’uomo in più. Il giocatore sudamericano darebbe il cambio a Bergessio. Il Napoli però non vuole perdere le tracce di Barcos, a Bigon il giocatore piace, a Mazzarri potrebbe andare bene perché non si tratta del classico giovane da aspettare ma di un calciatore che in Europa è stato un anno con la maglia della Stella Rossa facendo anche una stagione positiva a livello di gol. Potrebbe essere lui il vero vice Cavani pronto a entrare a partita in corso o giocare assieme al Matador.

Il Napoli però dovrà fare in fretta altrimenti il rischio è quello di veder svanire il possibile colpo di mercato da tempo auspicato dal tecnico Mazzarri. Un vice Cavani oggi è davvero importante, lo sa bene Mazzarri, comincia a pensarlo anche De Laurentiis.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori