CALCIOMERCATO/ Napoli, Di Marzio: Funes Mori buon giocatore, e su Sau…(esclusiva)

Gianni Di Marzio, consulente di mercato del Qpr, ha parlato di possibili obiettivi di calciomercato del Napoli come Rogelio Funes Mori, attaccante del River Plate. Piace anche Marco Sau…

27.11.2012 - int. Gianni Di Marzio
Sau_Inter
Marco Sau segna uno dei due gol all'andata (Infophoto)

Se il Napoli vorrà fare qualcosa di importante in stagione dovrà sicuramente rinforzare la squadra durante il calciomercato di gennaio. La dirigenza del club partenopeo ha deciso di puntare su alcuni giocatori importanti che piacciono a Mazzarri, tecnico toscano che è in scadenza di contratto e non ha ancora deciso se restare o meno a Napoli. In estate i dirigenti partenopei avevano deciso di non puntare su un vice Cavani, infatti ora in rosa non c’è un attaccante in grado di sostituire il Matador dal punto di vista tattico. Vargas, Insigne e Pandev non sono certamente tre attaccanti d’area di rigore, per questo il Napoli in qualche occasione ha giocato e giocherà senza attaccanti. Senza una punta la squadra di Mazzarri perde molto in fase d’attacco, per questo la società a gennaio potrebbe puntare su alcuni giocatori. Uno di questi è Hernan Barcos, attaccante del Palmeiras (clicca QUI per leggere l’esclusiva). Ma negli ultimi giorni si è parlato di Rogelio Funes Mori, attaccante argentino del River Plate che piace ai dirigenti partenopei. Gianni Di Marzio, consulente di mercato del Qpr, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Io conosco il ragazzo, l’ho osservato in passato. Si tratta di un bomber alla Batistuta, grande fisico ma non ha ancora un piede raffinato. Si tratta comunque di un buon elemento che come vice Cavani potrebbe andare bene e migliorare la propria tecnica individuale. L’unico problema è che Passarella vuole molto per il giocatore, ogni cosa che passa dalle sue mani diventa oro. Basti pensare alla cessione di Ocampos al Monaco per una cifra importante nonostante si tratti di un buon giocatore ma non di un fenomeno”. Per restare in Italia al Napoli piace molto l’attaccante del Cagliari, Marco Sau, ex Juve Stabia, che non è un attaccante alla Cavani ma si tratta pur sempre di un elemento molto interessante: “Sau ha fatto un sacco di gol a pochi passi da Napoli (appunto nella Juve Stabia, ndr) però non facciamo una colpa ai dirigenti azzurri. Certamente è un calciatore molto bravo, mi piace molto”. Parole importanti quelle di Di Marzio, che consiglia indirettamente l’acquisto dell’attaccante del Cagliari di Cellino.

Difficile, se non impossibile, che il presidente del Cagliari possa lasciare andare l’attaccante sardo durante il calciomercato invernale. Il giocatore potrebbe certamente essere un obiettivo in prospettiva, magari per l’anno prossimo. Ma se De Laurentiis vorrà una punta già a gennaio, dovrà probabilmente rivolgersi altrove.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori