CALCIOMERCATO/ Napoli, Borghi (Sportitalia): Zuculini è adatto a Mazzarri, Hernan Barcos vice Cavani mentre Ortiz… (esclusiva)

- int. Stefano Borghi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Stefano Borghi, esperto di Sportitalia, ha parlato dei giocatori che piacciono molto al Napoli. Si parla di Zuculini e altri calciatori…

hernan_barcos_napoliR400
Hernan Barcos (infophoto)

A gennaio anche il calciomercato del Napoli proverà a muoversi nella sessione invernale del mercato per avere giocatori importanti per rinforzare la rosa di Walter Mazzarri. Il tecnico toscano, così come i giocatori e i tifosi del Napoli, crede nello Scudetto soprattutto ora che si trova a meno due punti dalla Juventus ma sa perfettamente che l’attuale rosa dei campioni d’Italia è superiore a quella del Napoli. Mazzarri chiederà a De Laurentiis l’arrivo di qualche giocatore che possa avere un impatto immediato sulla squadra. Si parla molto di un vice Cavani, la cui assenza si fa sentire ogni volta perchè i partenopei non hanno a disposizione un terminale offensivo del suo valore. Per ovviare al problema si guarda al Sudamerica: uno degli attaccanti nel mirino risponde al nome di Hernan Barcos, bomber argentino che gioca nel Palmeiras (clicca QUI per leggere l’esclusiva). Il centravanti sudamericano, classe ’84, potrebbe rivestire il ruolo di vice Cavani. Stefano Borghi, telecronista di Sportitalia ed esperto di calcio sudamericano, in esclusiva a Ilsussidiario.net ha dichiarato: “Hernan Barcos mi piace molto come giocatore, ha il fisico del centravanti ma è bravo a muoversi come una seconda punta. Potrebbe davvero ricoprire il ruolo di vice Cavani, anche se ho la sensazione che possa essere un attaccante da Sudamerica. Un po’ come El Tanque Silva (ex Fiorentina, ndr) anche se sono due giocatori diversi. Vista l’incredibile retrocessione del Palmeiras il prezzo potrebbe essere basso”. Hernan Barcos dunque come possibile vice Matador, a Mazzarri servirebbe come il pane un’altra punta di ruolo. Nel mirino del Napoli c’è poi Bruno Zuculini, centrocampista classe ’93 del Racing (leggi l’intervista con il procuratore, clicca QUI) che piace molto a Bigon. Borghi su Zuculini ha dichiarato: “Il fratello Franco ha sempre detto che Bruno era il più forte dei due. A me ha impressionato l’intensità di questo ragazzo di appena 19 anni. E’ un mediano che tatticamente potrebbe fare bene nel Napoli di Mazzarri, potrebbe servire al tecnico toscano”. Chiusura con Richard Ortiz, esterno paraguayano che sembra essere nel mirino del Napoli: “E’ un buon giocatore, gioca in un club, l’Olimpia, che gioca un calcio che mi piace. Però penso che non sia lui il vero obiettivo del Napoli. Non credo che Mazzarri possa puntare su un giovane esterno che proviene dal Sudamerica” ha dichiarato Borghi.

I partenopei vogliono tentare la corsa allo scudetto anche se sanno bene che non sarà facile visto che la Juventus è maggiormente attrezzata. Tuttavia, viste le ultime difficoltà dei bianconeri e il distacco ridotto in classifica, prova a sognare e a lottare per la conquista del tricolore è del tutto lecito.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori