CALCIOMERCATO/ Napoli, Venerato (RaiSport): Campagnaro-Silvestre scambio possibile. Rinnovo De Sanctis? Decisivo Prandelli (esclusiva)

Ciro Venerato, giornalista di Raisport molto vicino alle vicende del Napoli, ha parlato della situazione di Hugo Armando Campagnaro e Morgan De Sanctis, entrambi in scadenza di contratto

13.12.2012 - int. Ciro Venerato
de_sanctis_nazionale_tuffoR400
Morgan De Sanctis ha collezionato 6 presenze in Nazionale (Infophoto)

Mancano poco più di due settimane all’inizio del calciomercato invernale ma già ci sono molti rumors attorno ad alcune società e giocatori. Il Napoli da tempo combatte con le voci che parlano del possibile addio di Walter Mazzarri, anche perché il contratto del tecnico toscano è in scadenza di contratto e per il momento non si è parlato di un rinnovo. Il Napoli vorrà a tutti i costi trovare la strada per continuare il rapporto con Mazzarri ma intanto deve preoccuparsi anche di alcuni giocatori in scadenza di contratto. Hugo Campagnaro, giocatore molto vicino a Mazzarri, viene definito come ad un passo dall’accordo con l’Inter dalle ultime indiscrezioni di calciomercato. I nerazzurri avrebbero trovato l’accordo con il difensore argentino che dovrebbe firmare un contratto biennale, anche se il suo agente ha recentemente rimandato ogni discorso di calciomercato a gennaio (clicca qui per saperne di più). Ciro Venerato, noto giornalista di Rai Sport, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato proprio della situazione di Campagnaro: “Dietro l’operazione Campagnaro c’è il dirigente dell’Inter Fassone (nel recente passato al Napoli, ndr), molto vicino al giocatore argentino, i due si stimano tanto. Campagnaro tratta da mesi il rinnovo con il Napoli, a novembre si è inserita la Juventus ma senza successo, l’Inter invece è vicina al giocatore, ma Bigon mi ha confermato che l’affare non è stato ancora definito con la firma del giocatore. Certo, si parla anche di un possibile addio a gennaio, ma ci potrebbe essere un affare con l’Inter che porterebbe Silvestre a Napoli, visto che a Mazzarri mancherebbe un centrale destro in difesa“. Silvestre quindi andrebbe via dall’Inter per vestire la maglia dei partenopei: “Il Napoli lo aveva già cercato in estate, nell’Inter trova poco spazio, con Mazzarri potrebbe ritornare il giocatore importante di Catania” ha dichiarato Venerato. L’altro giocatore in scadenza di contratto è Morgan De Sanctis, portiere che piace sempre all’Inter. I nerazzurri vorrebbero puntare su De Sanctis come secondo di Handanovic: “De Sanctis è vicino al rinnovo con il Napoli. I problemi sono nati a maggio quando il giocatore di aspettava un’offerta importante per il rinnovo, ma così non è stato. Il Napoli pensava di promuovere Rosati che invece non ha dimostrato di essere affidabile. Anche in questo caso Fassone ha provato a portare il giocatore a Milano ma…

Prandelli è stato chiaro con il portiere del Napoli. Se gioca verrà portato in Brasile ai Mondiali e nell’Inter farebbe la riserva di Handanovic” ha rivelato il giornalista campano. Il Napoli dunque potrà puntare su De Sanctis tra i pali anche nella prossima stagione, ma ovviamente l’accordo andrà messo nero su bianco. I partenopei non vogliono assolutamente perdere il “Pirata Morgan”, uno dei grandi protagonisti del ciclo di Mazzarri.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori