PROBABILI FORMAZIONI/ Napoli-Bologna: ultime novità (Serie A, 17esima giornata)

- La Redazione

Il Napoli ospiterà il Bologna questa sera alle ore 20.45 allo stadio San Paolo. La sfida campana concluderà la diciassettesima giornata di Serie A

Napoli_Bologna
(INFOPHOTO)

La diciassettesima giornata di Serie A si concluderà questa sera alle ore 20.45 con il posticipo fra gli azzurri di Napoli e i rossoblu di Bologna, gara che si giocherà in quel del San Paolo. Partenopei che vengono dalla bruciante sconfitta contro l’Inter della scorsa settimana e che vorranno tornare subito a vincere di fronte al pubblico di casa. Bologna attualmente a quota 15 in classifica, sempre in zona off-limits, reduce da due risultati positivi in serie, il pareggio dello scorso weekend contro la Lazio e la vittoria contro l’Atalanta al Dall’Ara.

Walter Mazzarri, allenatore del club campano, ha parlato così in conferenza stampa prima del match: “Problemi con le grandi? Juventus e Inter le abbiamo affrontate sul loro campo ed è un aspetto che conta: aspettiamo fine campionato prima di tirare le somme. Con il Torino ci siamo fatti male da soli: in generale abbiamo sbagliato poche partite e una squadra che aspira al massimo deve sbagliare il meno possibile. Sono contento di poter contare nuovamente su Pandev: al di là delle scelte di formazione che farò domani, il macedone è un calciatore importante”. Pochi dubbi per il tecnico dei partenopei che ha a disposizione tutti gli effettivi e non cambierà, come suo solito, una formazione titolare che gli dà tante garanzie. Convocato anche il giovane Bruno Uvini mentre El Kaddouri sembra destinato alla tribuna e probabilmente a una partenza in prestito a gennaio (ma sono aspetti che verranno affrontati in adeguata sede). Spazio ad un 3-4-1-2 con De Sanctis in porta, difesa formata da Gamberini, Cannavaro e Britos, ormai il terzetto titolare visto che Campagnaro e Aronica vanno in panchina da diverso tempo. A centrocampo Maggio e Zuniga saranno i due esterni e avranno un compito importante all’interno della partita, perchè spesso e volentieri il Napoli vince le partite sulle corsie: in questo momento c’è un po’ di appannamento e Mazzarri spera di ritrovare al più presto il rendimento dei suoi esterni. Inler in cabina di regia, Behrami ad affiancarlo in mezzo al campo. Hamsik partirà ancora dalla trequarti, dietro alla coppia Insigne-Cavani.

Solo panchina per Goran Pandev così come per Rosati, Grava, Campagnaro, Uvini, Fernandez, Aronica, Mesto, Dzemaili, Donadel, Dossena, Vargas.

Nessuno indisponibile per infortunio, nessuno squalificato. 

– L’allenatore del Bologna, Stefano Pioli, ha spiegato: “Quando giochi contro le grandi squadre, se pensi di fare una partita di contenimento, improntata solo sulla fase difensiva, prima o poi il gol lo subisci. Se le fai avvicinare troppo spesso alla tua porta hanno quella forza, quella destrezza per crearti difficoltà e per questo cercheremo di fare una partita propositiva e trovare qualche crepa nel muro avversario, non faremo una partita solo di attesa”. Pioli non potrà disporre di Abero e Pulzetti mentre ritrova Portanova che torna titolare dopo la squalifica per il calcioscommesse. Spazio ad un 4-2-3-1 con Agliardi fra i pali, difesa formata da Antonsson e Portanova al centro, con Motta e Morleo a completare il reparto. In mezzo spazio a Guarente e Khrin sulla mediana dietro al trio formato da Diamanti, Taider, Gabbiadini. Infine, unica punta, Alberto Gilardino.

– La panchina dei rossoblu sarà formata da: Stojanovic, Cherubin, Garics, Carvalho, Riverola, Radakovic, Pasquato, Paponi, Kone.

 Assenti Abero e Pulzetti per dei risentimenti muscolari. Out anche Gimenez, Acquafresca, Curci, Lombardi, Natali, Perez. Sorensen è squalificato.

 

 

De Sanctis; Britos, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Inler, Behrami, Zuniga, Hamsik; Insigne, Cavani. All. Mazzarri

A disp.: Rosati, Grava, Campagnaro, Uvini, Fernandez, Aronica, Mesto, Dzemaili, Donadel, Dossena, Vargas, Pandev

Squalificati: nessuno

Indisponibili: nessuno

Agliardi; Motta, Antonsson, Portanova, Morleo; Guarente, Khrin; Diamanti, Taider, Gabbiadini; Gilardino. All. Pioli

A disp.: Stojanovic, Cherubin, Garics, Carvalho, Riverola, Radakovic, Pasquato, Paponi, Kone

Squalificati: Sorensen

Indisponibili: Gimenez, Acquafresca, Curci, Lombardi, Natali, Perez, Abero, Pulzetti

 

Arbitro: Valeri





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori