CALCIOMERCATO/ Napoli, l’acquisto di un nuovo difensore? Dipende da Fernandez… (esclusiva)

- La Redazione

Il Napoli potrebbe puntare su un difensore in vista della prossima stagione. Nel mirino del club partenopeo ci sarebbero dei giocatori ma eventuali acquisti dipendono anche da chi c’è già

federico_fernandez_flaco_napoli_r400
Federico Fernandez, 24 anni (Infophoto)

Aurelio De Laurentiis ieri ha voluto comunque festeggiare l’anno 2012 ringraziando i giocatori del Napoli per il lavoro svolto. La sconfitta contro il Bologna non è certamente piaciuta alla società partenopea, ma il tecnico Mazzarri ha voluto archiviare al più presto la partita per mantenere la concentrazione e arrivare bene alla pausa invernate in vista della prossima volata per le zone alte della classifica. Il Napoli dovrà pensare a ripartire dopo due sconfitte consecutive, ma soprattutto a gennaio dovrà fare qualcosa in terma di acquisti durante la finestra di riparazione. Sui rinforzi che saranno necessari (soprattutto in difesa) per la squadra del Golfo, pesa però una grave incognita. Il Napoli infatti ancora non ha conosciuto la decisione del Giudice Sportivo per quanto riguarda il calcioscommesse. I dirigenti attendono con ansia la decisione soprattutto per quanto riguarda la situazione di Cannavaro, capitano del club partenopeo che rischia sei mesi di squalifica e imporrebbe quindi a De Laurentiis di muoversi sul mercato per trovare un sostituto all’altezza. Tuttavia, nonostante il fatto che il Napoli si troverebbe senza un baluardo della difesa, il presidente azzurro sembra restio ad aggiungere un altro tassello al reparto difensivo di Mazzarri, che sembra essere affidabile. Eppure il Napoli non vuole mollare la pista di gennaio e secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net il club prima di lasciare andare ogni possibile difensore, vorrà guardare da vicino le prestazioni di Federico Fernandez che dovrà rispondere positivamente nelle prossime giornate in cui probabilmente sarà impiegato. Il giocatore non gode certo di una grande fiducia da parte di Mazzarri che spesso lo ha bocciato. Ma Fernandez è giovane e di talento, inoltre è un Nazionale argentino, non l’ultimo arrivato. Ma è chiaro che bisognerà capire se Fernandez potrà essere importante nel modulo di Mazzarri, in caso contrario il Napoli è pronto a ritornare ad acquistare senza però fare grandi investimenti vista anche la situazione economica del calcio italiano. Fernandez potrebbe anche andare via qualora non riuscisse a conquistare la fiducia del tecnico Mazzarri, l’argentino piace a molti club importanti come l’Atletico Madrid di Simeone che vorrebbe rinforzare la difesa dei Colchoneros con l’arrivo del giocatore sudamericano. Il Napoli ha deciso di capire bene la situazione di Fernandez che potrebbe anche rappresentare una carta in più da da scambiare, per arrivare il giocatore giusto in vista della della seconda parte di stagione. Mazzarri dovrà dire se Fernandez potrà fare parte del Napoli anche nei prossimi mesi o chiedere alla società di puntare su un altro giocatore.

Nel mirino del Napoli ci sono tanti giocatori, da Paletta a Benatia all’olandese Pieters (clicca qui per saperne di più), quest’ultimo gioiello dell’Udinese di Guidolin. Benatia non ha ancora deciso se lasciare i friulani subito o aspettare la fine dell’anno per fare il grande salto di qualità.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori