CALCIOMERCATO/ Napoli, ag. Neto: via a Gennaio? Tre big su di lui, ma chi lo vuole deve… (esclusiva)

- int. Bruno Carvalho

E’ il giocatore del momento, stiamo parlando di Neto, difensore portoghese del Siena, classe ’88, che piace moltissimo al Napoli e non solo. Ecco le rivelazioni del suo agente.

neto_siena_r400
(INFOPHOTO)

Il Siena da qualche giorno è stato affidato a Beppe Iachini che ha preso il posto dell’esonerato Serse Cosmi. Il lavoro dell’ex tecnico della Sampdoria non sarà facile, i toscani sono ultimi in classidica con 11 punti ma il club toscano ha dovuto recuperare sei punti di penalizzazione. Senza il deficit la formazione toscana sarebbe fuori dalla zona retrocessione, ma tutto questo non è bastato a Cosmi per salvare la panchina. Il Siena dovrà tirare fuori altre risorse nascoste, la squadra a gennaio verrà sicuramente rinforzata dal presidente Mezzaroma per cercare di cambiare marcia nella lunga lotta per evitare la serie B. In uscita però va segnalato l’interesse di alcune squadre per Luis Carlos Novo Neto, meglio noto come Neto, classe ’88, uno dei giocatori più in forma del club toscano. Sul difensore centrale portoghese ci sono molti club importanti, si parla particolarmente del Napoli intenzionato a puntare su un difensore per sostituire Cannavaro che è stato squalificato per sei mesi dalla Giustizia Sportiva a causa dello scandalo del Calcioscommesse. Neto piace anche all’estero, il Siena non vorrebbe privarsi del giocatore ma è chiaro che molto dipenderà dalle offerte che arriveranno per il calciatore. L’agente di Neto, Bruno Carvalho, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro del proprio assistito.

Si aspettava un ambientamento così positivo di Neto in Italia? Lo abbiamo sperato fin dal primo giorno, ma sapevamo delle grandi doti professionali del giocatore. 

Come si trova a Siena Neto? Molto bene, è felice di giocare con il club toscano, i tifosi gli vogliono bene e la società è molto seria. Lui cerca di dare tutto in campo ed è già proiettato alla prossima sfida di campionato.

Il Napoli però è in pressione sul giocatore. Andrà via? Non sappiamo, dipenderà tutto dal Siena. Noi siamo molto grati al club del presidente Mezzaroma, se la società riterrà opportuno cedere il giocatore allora parleremo con le società interessate. Sicuramente il Napoli ci ha già contattato, ma non è la sola squadra italiana.

Altri club? La Juventus è una delle società interessate al giocatore. E attenzione anche al Fenerbahce che stima molto il ragazzo.

Neto a gennaio preferirebbe restare a Siena?

Come ho già detto in precedenza, noi attendiamo il Siena. Se la società vuole confermare il giocatore allora Neto resterà e lotterà per la salvezza della squadra.

Napoli o Juventus, il giocatore quale squadra preferirebbe? Per lui vanno bene entrambe, l’offerta dovrà soddisfare prima il Siena però.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori