Calciomercato Napoli, Pirozzi (ag. FIFA): Vargas in uscita, ecco la situazione (esclusiva)

- int. Vito Pirozzi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Vito Pirozzi, agente fifa, ha parlato di Eduardo Vargas, esterno del Napoli che non trova molto spazio nel club partenopeo. Ecco le dichiarazioni.

edu_vargas_r400
Vargas (infophoto)

Eduardo Vargas, attaccante cileno, è arrivato a Napoli a gennaio 2012 per ben 13 milioni di euro. Un prezzo altissimo per un giovane classe ’89 che nell’Universidad de Chile ha mostrato di essere un talento come pochi nel mondo, conquistando il secondo posto nel Pallone d’Oro sudamericano dietro a Neymar. Il Napoli ha battuto la concorrenza di molti club che avevano messo nel mirino il giocatore e pensava di essersi assicurato un grande talento; Vargas però in questi 11 mesi in Italia ha giocato pochissimo e mai bene (salvo in occasione della tripletta realizzata contro l’AIK Solna in Europa League), tanto che molti tifosi del Napoli si chiedono perché sia stato acquistato per un prezzo così alto e perchè Mazzarri non lo utilizzi. Eppure gli addetti ai lavori che hanno visto giocare Vargas in Sudamerica sono convinti delle qualità del giocatore. A Napoli però Vargas rischia di non trovare spazio, Mazzarri per la seconda parte di stagione ha intenzione di puntare su giocatori esperti per arrivare almeno al terzo posto che garantirebbe il preliminare di Champions League. Non è un caso che la dirigenza azzurra stia cercando in tutti i modi di cedere il giocatore in prestito per gennaio, cercando di trovare la società giusta al quale dare il giocatore. Per ora si parla di prestito ma si è pensato anche a un Vargas pronto per essere una pedina di scambio importante per il Napoli in ambito mercato. Tra le squadre interessate a Vargas, ci sarebbe anche una società tedesca, il Greuther Furth, ultima in classifica in Bundesliga con nove punti. In esclusiva a Ilsussidiario.net abbiamo intervistato l’agente FIFA Vito Pirozzi, che ha ricevuto il mandato dalla società tedesca.
Il Greuther Furth è davvero interessato al giocatore?  Confermo, la società tedesca ha incaricato me e il collega Simeone per trattare l’acquisto di Vargas.
Si tratta ancora di rumors o ci sono già passi ufficiali? Il club tedesco ha già inviato un’offerta ufficiale al Napoli per il prestito del giocatore.
Avete già ricevuto risposta dal club partenopeo? Il Napoli preferirebbe mandare in prestito il giocatore in una società italiana per aiutare Vargas a integrarsi meglio con la Serie A. Però la Bundesliga è ancora un’opportunità interessante.
C’è già stato un ultimatum da parte del Greuther Furth? No, posso confermare che il club segue molto Vargas ma ovviamente ha anche nel mirino altre possibilità. 
Sempre in Italia?

Si, c’è un’altra pista per quanto riguarda l’Italia ma non posso dire nulla in questo momento.

Cosa offrirebbe il Greuther Furth al giocatore? Il club vuole costruire la squadra attorno al giocatore e poi la Bundesliga è un grande campionato.

Perché Vargas ha fallito in Italia? Ha avuto pochi minuti a disposizione per mettersi in mostra, ha bisogno di maggiore fiducia.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori